Liverpool-Manchester City pronostico con analisi, precedenti e statistiche. Il match di cartello della 25esima giornata di Premier League 2025/26, andrà in scena ad Anfield domenica 8 febbraio alle ore 17:30.
Come arrivano Liverpool e Manchester City al match
Match di un’importanza cruciale ad Anfield dove Liverpool e Manchester City vanno a caccia di punti preziosi per non perdere terreno dai quartieri alti della classifica.
Il Liverpool allenato da Arne Slot è tornato al successo nell’ultimo turno di Premier League battendo 4-1 a domicilio il Newcastle. Una vittoria che ha interrotto una serie di 4 partite senza successi per i Reds, che si trovano al sesto posto in classifica con 39 punti, frutto di 11 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, con 39 gol realizzati e 33 subiti.
Il Manchester City occupa il secondo posto a quota 47 punti, con 14 successi, 5 pareggi e 5 ko, con 49 reti segnate e 23 incassate. I Citizens, reduci dal pareggio in casa del Tottenham, hanno vinto sola una delle ultime 6 partite di campionato (4N, 1S). Nonostante questo dato la squadra di Guardiola è in piena corsa per il titolo essendo a sole 6 lunghezze dall’Arsenal capolista.
Liverpool-Manchester City analisi, precedenti e statistiche
Le statistiche di Liverpool-Manchester City indicano che le due squadre si sono affrontate complessivamente 175 volte tra First Division e Premier League. Nel testa a testa in campionato sono in vantaggio i Reds, con 82 confronti vinti, mentre i Citizens si sono imposti 47 volte e 46 partite sono terminate in parità.

L’ultima partita in assoluto tra Liverpool e Manchester City in campionato è stata giocata in occasione dell’11ª giornata del torneo in corso, a Manchester, e la sfida si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 3-0. L’ultima vittoria della compagine di Pep Guardiola in trasferta contro il Liverpool in campionato è datata 7 febbraio 2021 (1-4).
Come visto negli ultimi anni, il principale punto di forza del Manchester City resta la fase offensiva: la squadra di Guardiola vanta il miglior attacco del torneo con 49 gol fatti, una media di 2 gol a partita.
L’arrivo di Donnarumma sembra inoltre aver portato maggiore solidità in casa del City. I Citizens hanno subito fin qui 23 gol, seconda miglior difesa del torneo dopo l’Arsenal (17). Dati alla mano, il Liverpool mostra numeri inferiori sia in fase offensiva che difensiva, con 10 gol fatti in meno e 10 subiti in più rispetto al City.

Liverpool-Manchester City pronostico
Liverpool-Manchester City si preannuncia un match molto equilibrato che, come indicato dalle quote degli esperti, potrebbe terminare con un pareggio o con una vittoria di misura dei padroni di casa.
Dalle quote di Liverpool-Manchester City relative al numero di gol, emerge la concreta possibilità di assistere ad un match scoppiettante, con almeno tre reti complessive. Da considerare dunque l’Over 2.5, magari abbinato al Goal (entrambe le squadre a segno).
In linea con quanto suggerito dalle quote 1X2, anche le scommesse su Liverpool-Manchester City riguardanti il risultato esatto premiano la squadra di casa. L’1-0 è il risultato esatto preferito dai bookie seguito da 2-1 e 2-0.
LIVERPOOL-MANCHESTER CITY PRONOSTICO CONSIGLIATO: GOAL + OVER 2.5
Liverpool-Manchester City probabili formazioni
- Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Szoboszlai, Konate, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitike. All. Slot.
- Manchester City (4-2-3-1): Donnarumma; Nunes, Khusanov, Guehi, Ait-Nouri; Rodri, O’Reilly Semenyo, Foden, Cherki; Haaland. All. Guardiola.
Dove vedere Liverpool-Manchester City in tv e streaming
La sfida di Premier League tra Liverpool e Manchester City sarà trasmessa in diretta televisiva in Italia su Sky Sport, che detiene i diritti per il campionato inglese. Per chi preferisce lo streaming, l’incontro sarà disponibile anche su Sky Go e sulla piattaforma NOW, fruibili da PC, smartphone e tablet con le apposite app o browser web.




