Lazio-Atalanta pronostico con analisi, precedenti e probabili formazioni. Dopo la sfida nei quarti di Coppa Italia, i biancocelesti si rituffano in campionato pronti ad ospitare l’Atalanta nel match valido per la 25ª giornata di Serie A 2025/26.
Lazio-Atalanta: come arrivano le due squadre
Lazio-Atalanta, in programma sabato 14 febbraio alle ore 18, mette in palio punti pesanti per restare agganciati alla zona europea, un traguardo che ad oggi sembra più a portata degli orobici.
La squadra di Maurizio Sarri si presenta alla sfida con 33 punti, frutto di 8 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte, con un bottino di 26 gol fatti e 23 subiti.
Gli orobici, invece, hanno collezionato 39 punti complessivi derivanti da 10 successi, 9 pari e 5 sconfitte, con un bilancio di 32 reti all’attivo e 21 al passivo.
Lazio-Atalanta: precedenti e statistiche
Sono 115 i precedenti tra Lazio e Atalanta in Serie A. Bergamaschi leggermente avanti con 38 vittorie contro le 33 dei capitolini anche se il risultato più frequente è il pareggio, verificatosi 44 volte.

Negli ultimi confronti diretti regna la parità: otto vittorie per parte e sette pareggi, l’ultimo arrivato lo scorso ottobre nella sfida d’andata. Equilibrio quasi perfetto anche per quanto riguarda i gol fatti, con la Dea avanti con 142 reti a fronte delle 136 dei capitolini.
La Dea ha perso solo una delle ultime 10 partite di campionato ed è in striscia positiva da sette turni (5V, 1N). Nello stesso periodo la Lazio ha subito una sconfitta in più dell’Atalanta, con 3 vittorie e 5 pareggi.
Nel 2026 i bergamaschi hanno ottenuto 17 punti, quasi il doppio della Lazio (9). Netto il divario anche tra gol fatti e gol subiti nelle prime 7 sfide del nuovo anno come da grafico sottostante.

Lazio-Atalanta pronostico
I bergamaschi partono con i favori del pronostico nella sfida dell’Olimpico di sabato 14 febbraio. La Dea è in fiducia e resta una squadra difficilissima da battere, anche per una Lazio apparsa pimpante nell’ultimo turno contro la Juventus. Per questo motivo, come prima giocata suggeriamo la Doppia Chance X2.
L’Under 2.5, giocata che si è verificata in sei delle ultime otto sfide di campionato tra le due squadre, potrebbe essere un’altra valida soluzione per la sfida dell’Olimpico.
Tra i risultati esatti puntiamo sull’1-1, un pari che potrebbe muovere la classifica di entrambe le squadre.
Lazio-Atalanta probabili formazioni
- LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Dele-Bashiru, Cataldi, Taylor; Isaksen, Maldini, Pedro. All. Sarri.
- ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; Samardzic, Krstovic, Raspadori. All. Palladino.




