Bodø Glimt-Inter: le info
Per l’andata dei playoff di Champions League in scena oggi il match Bodø Glimt-Inter. La sfida si gioca all’Aspmyra Stadion alle ore 21:00. A dirigere la gara sarà il tedesco Daniel Siebert. Assistenti Jan Seidel e Rafael Foltyn, quarto uomo Daniel Schlager. Al Var Christian Dingert, Avar il francese Jérôme Brisard.
Ieri in campo, come da calendario, Atalanta e Juventus, sconfitte rispettivamente da Borussia Dortmund e Galatasaray.
Bodø Glimt-Inter: stato di forma dei padroni di casa
Nessun impegno, tolto questo, per il Bodø Glimt che, dunque, scende in campo a pile cariche. Campionato fermo a causa delle temperature estremamente rigide e tutto concentrato solo sulla Champions League. Un buon percorso fatto fino a questo momento dà alla formazione norvegese la giusta spinta per affrontare l’andata dei playoff e assicurarsi il primo passo verso gli ottavi di finale. Dopo le sconfitte iniziali, il percorso è migliorato con il pareggio con il Dortmund e le vittorie contro Manchester City e Atletico Madrid. Vittorie, queste, che hanno consentito alla squadra di piazzarsi in 23esima posizione con 9 punti. Reti subite 15, quelle messe a segno 14.
Bodø Glimt-Inter: stato di forma degli ospiti
L’Inter arriva in Norvegia dopo il polverone suscitato dalla sfida di campionato contro la Juventus. Una vittoria, per 3-2, che ha fatto rumore per la questione Bastoni-Lukaku e per l’errore arbitrale di La Penna.
In campionato la squadra di Chivu resta salda in testa alla classifica con 61 punti, +8 dalla seconda, con una striscia di cinque vittorie consecutive. Un attacco eccellente con 60 reti messe a segno. La difesa non ha particolari problemi ma non è la migliore della Serie A.
In campo europeo i nerazzurri erano partiti davvero bene, ma pian piano sono scivolati più in basso per via delle sconfitte contro Atletico Madrid, Liverpool e Arsenal perdendo così il posto tra le prime otto. L’Inter è decima nella classifica con 15 punti e in questo percorso ha messo a segno 15 reti subendone 7.
Non sarà una sfida semplice, soprattutto per il freddo norvegese, ma si ipotizza che i nerazzurri riescano, ad ogni modo, ad andare a rete.
Bodø Glimt-Inter: precedenti e pronostico
Nessun precedente tra Bodø Glimt e Inter eccetto una sfida, in Coppa delle Coppe 1978/1979. In quell’occasione l’Inter vinse entrambe le sfide contro la squadra norvegese per 5-0 in casa e 2-1 in trasferta.
C’è il freddo del Circolo Polare Artico a cui sono abituati gli uomini del Bodø Glimt rispetto ai giocatori dell’Inter. Questo è sicuramente un dato a sfavore per i nerazzurri. D’altra parte, però, c’è la qualità della squadra di Chivu che ha dimostrato e sta dimostrando di saper imporsi. Per questa ragione è ipotizzabile proprio una vittoria dell’Inter. Pronostico: 2.
Bodø Glimt-Inter: le probabili formazioni
Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Fet; Blomberg, Hogh, Hauge. All. Knutsen
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Diouf, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Bonny. All. Chivu
Dove seguire la sfida Bodø Glimt-Inter
Bodø Glimt-Inter, match valido per l’andata di playoff di Champions League, si giocare oggi, mercoledì 18 febbraio alle ore 21:00 all’Aspmyra Stadion.
Il match sarà visibile in diretta in esclusiva su Amazon Prime Video. Sarà possibile seguire la sfida anche in streaming attraverso l’omonima app con abbonamento su Amazon Prime.




