E’ di pochi giorni fa la notizia che l’FC Slutsk è diventata la squadra di calcio bielorussa più popolare all’estero.
Sul quotidiano ZVIAZDA un articolo ci rende edotti di come l’attenzione internazionale per uno dei pochi campionati ancora attivi, abbia trasformato il piccolo centro distrettuale bielorusso in un fenomeno mediatico visti gli ottimi risultati ottenuti nelle prime tre partite.
Il campionato BIelorusso ha fatto registrare un numero di connessioni streaming paragonabile a quello della Premier League!!!
Lo Slutsk ha 7 punti in classifica dopo 4 giornate mentre il Soligorsk ne fa registrare 5 e per ben 3 volte su 4 ha chiuso senza mettere a segno neanche 1 rete.
Dò un’occhiata alle quote dei bookmakers e mi salta subito all’occhio che la vittoria della squadra di casa, il Soligorsk, mi viene pagata a 1,38: allora immagino che lo Slutsk giochi senza mezza squadra o che sia considerato un colpo di fortuna che sia a 7 punti…eppure….io le partite del campionato bielorusso le ho viste e, oltretutto, non ci sono infortuni o squalifiche.
Tradotto: le quote hanno spesso ragione, i book non regalano nulla e meno che mai intendono pagare il 2 a 7,53 se vale 3,50 ma, sinceramente, io il segno 1 non me lo gioco: finirà 6-0 ma è una quota sbagliata.
Mi informo sui quotidiani e i siti delle TV sportive Bielorusse e trovo tantissime informazioni, ecco tutto il materiale sulla partita in questione:
“le squadre di calcio “Shakhtar” e “Slutsk” si incontreranno allo stadio “Costruttore” di Soligorsk.”
Beh, avete visto quanto è importante il calcio in Bielorussia? Più o meno come da noi il ping pong!!!
Ultima nota per la partita che precede questo incontro:
Belshina-Smolevichi: le ultime in classifica con pochissimi gol all’attivo: l’under 2.5 paga 1,35 di media…ebbene, io punto sull’Over 2.5 di questa partita a 2,91…perchè? Perchè è un calcio così mediocre che tutto può succedere…chi ha orecchie per intendere….