?Biglietti sold out allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, palcoscenico dell’anticipo del turno pasquale di Serie A (che poi si giocherà per la maggior parte al sabato, come da tradizione). Sfida delicatissima per entrambe le formazioni?, perché in palio ci sono punti pesanti per lo scudetto del Milan e la salvezza del Genoa‼️.
Il mese in corso non sta fruttando bene ai rossoneri di Stefano Pioli, bloccati sul pareggio per 0-0 prima dal Bologna e poi anche dal Torino☔️: l’assenza di goal non può portare alla vittoria dello scudetto?, quindi urge un cambio fulmineo di rotta⚡️. I milanesi guidano la classifica con 68 punti, frutto di 20 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, e hanno 2 lunghezze di vantaggio sui rivali dell’Inter,?? che tuttavia devono ancora recuperare la gara contro il Bologna. Nessuno discute sulla qualità della difesa milanista, la seconda migliore dei maggiori cinque campionati europei (sette reti subite in 13 gare), dietro solo al Liverpool (sei in 12 match) di Klopp che ha eliminato i rossoneri in Europa?, ma va sistemato l’attacco che è in fase stand bye??.
Alexander Blessin è stato in grado di rilanciare il Genoa verso una difficile salvezza?, ma aprile è partito in frenata?: 2 sconfitte su 2 dopo una lunga striscia di imbattibilità, particolarmente pesante il ko casalingo per 1-4 di domenica contro la Lazio⛔️. Adesso servirebbe un’impresa nella trasferta sul campo della capolista per rilanciarsi?. Attualmente i liguri si trovano al penultimo posto a pari merito con il Venezia a quota 22, con un cammino di 2 vittorie, 16 pareggi e 14 ko, e hanno 3 lunghezze di ritardo dal Cagliari quartultimo??.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
L’ultimo incontro tra le due compagini risale a dicembre, nel quale il Genoa aveva ospitato il Milan per l’andata di campionato. Match terminato 0-3 nonostante i rossoblu abbiano tentato ben 10 tiri in porta. Non possiamo non calcolare il precedente “storico”, quindi puntiamo sull’esito 1 pt per dare un po’ di pepe al pronostico.