?Alle 21:00, si aprono le porte del Camp Nou di Barcellona, per la 32esima giornata di Liga, la 13esima del girone di ritorno. ?Il Barcellona, deciso a blindare il 2° posto in classifica affronterà il Cadice, che vuole uscire dalla zona retrocessione?.
Dopo l’uscita dolorosa dall’Europa per mano dell’Eintracht di Francoforte (3-2)❌, tornare a La Liga (LL) sarà una distrazione gradita al Barcellona, che sta puntando a vincere l’ottava partita di fila in campionato per la prima volta da gennaio 2019??. Occasione importante per i catalani anche per l’obiettivo qualificazione alla prossima Champions League?, tutt’altro che blindata vista la classifica. Gli uomini di Xavi, quindi non possono permettersi nemmeno il minimo passo falso; si rischierebbe di rimanere fuori dalla prossima massima competizione europea. I problemi economici che il club ha, inoltre, impongono di arrivare tra le prime quattro⭐️. Una vittoria avvicinerebbe l’obiettivo?.
Una recente tendenza emergente di alternare pareggi e sconfitte nelle trasferte (2 pareggi, 2 sconfitte)?? sarà qualcosa che la squadra ospite dovrà cercare di fermare, soprattutto avendo pareggiato l’ultima trasferta?. L’allenatore Sergio González ha un record da dimenticare contro il Barça ne LL (8 sconfitte — sei delle quali ‘a zero’)??, ma con la squadra andalusa a rischio retrocessione ☠️che sta cercando di prolungare la sua permanenza di due stagioni nella massima serie?, non c’è momento migliore di questo per concludere quella sequenza di sconfitte??.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Vittoria semplice del Barcellona in una partita che dovrebbe essere anche sbloccata nei primi 45 minuti. La squadra di Xavi deve mettersi alle spalle la sconfitta contro il Francoforte più velocemente possibile: esito 1 pt.