Occhi puntati sul GP di Barcellona ?? dove la Ferrari cercherà di rispondere alla vittoria di Verstappen a Miami.
Mattia Binotto commenta: “Non possiamo essere pienamente soddisfatti della gara di Miami perché, sebbene la F1-75 fosse competitiva, i nostri rivali erano qualche decimo al giro più veloci di noi, è chiaro che ora dobbiamo rispondere. Siamo ansiosi di portare a termine il lavoro e ci sono ancora molte gare da fare”.
Come tradizione, il Gran Premio di Spagna ? (luogo dove si svolgono anche i test pre-stagionali) è il primo vero momento nel quale arrivano le novità tecniche. Nel caso del team capitanato da Christian Horner, invece, si è preferito anticipare.
Prosegue Binotto: “Quest’anno c’è un limite che si chiama budget cap e la Red Bull, prima o poi, dovrà smettere di sviluppare. In caso contrario non so davvero come potrebbero fare. Vedremo quello che accadrà nelle prossime settimane. A Barcellona potrebbe essere il nostro turno per sviluppare la nostra vettura a livello di aggiornamenti. Il pacchetto che sarà portato sarà importante per noi”.
Il numero uno della scuderia della Rossa conclude con le aspettative in vista della gara catalana: “La speranza, come sempre, è che questo pacchetto che stiamo introducendo funzioni bene, cercare di recuperare il margine nei confronti della Red Bull è l’obiettivo primario”.