La quarta giornata della Nations League 2022/2023🏆 propone la sfida tra Francia🇫🇷 e Croazia🇭🇷, il match è in programma alle ore 20.45⏰. Il raggruppamento 1 della Lega A vede anche la partecipazione di Danimarca🇩🇰 e Austria🇦🇹. La formula prevede che la prima classificata giochi la Final Four, mentre l’ultima venga retrocessa in Lega B.
La Francia🇫🇷 è ultima in questo gruppo con 2 punti in 3 partite. Quindi i galletti sono ancora a secco di vittorie in questa edizione della Nations League🏆. I blu hanno un bilancio di 3 gol fatti e 4 subiti. La squadra allenata da Deschamps🇫🇷 non vince una partita dallo scorso 29 marzo, quando sconfisse per 5-0 il Sudafrica🇿🇦 in amichevole. La sconfitta contro la Danimarca🇩🇰 nella prima giornata ha interrotto una striscia di 7 vittorie consecutive e interrotto un’imbattibilità interna che durava dall’11 novembre 2020. Il precedente illustre tra Francia e Croazia risale alla semifinale dei Mondiali del 1998, quando i transalpini vinsero per 2-1 grazie ad un doppietta di Thuram🇫🇷 e poi si laurearono campioni del mondo battendo il Brasile in finale.
La Croazia🇭🇷 è seconda nel proprio raggruppamento con 4 punti, frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta, con 2 gol fatti e 4 subiti. Dopo il k.o. all’esordio contro l’Austria🇦🇹 i croati hanno pareggiato con la Francia🇫🇷 e vinto sul campo della Danimarca🇩🇰. La Nazionale a scacchi non perde fuori casa dal 6 giugno 2021, quando venne superata per 2-1 dal Belgio🇧🇪 in amichevole. Da allora gli uomini di Dalic hanno collezionato un pareggio e una serie di 4 vittorie consecutive. Sono Kramaric🇭🇷 e Pasalic🇭🇷 gli autori dei gol croati segnati fino ad ora in questa edizione della Nations League🏆.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️