La quarta giornata della Lega A della Nations League 2022/2023🏆 propone la sfida tra Germania🇩🇪 e Italia🇮🇹, match in programma alle ore 20.45⏰. Il gruppo 3 prevede la presenza anche di Inghilterra e Ungheria🇭🇺. La formula dice che la prima classificata parteciperà alla Final Four, mentre l’ultima verrà retrocessa in Lega B.
La Germania🇩🇪 ha ottenuto 3 pareggi su 3 partite disputate, con 3 gol fatti e 3 gol subiti. I tedeschi non vincono una partita ufficiale dal 26 marzo, quando sconfissero per 2-0 Israele🇮🇱 in amichevole. La squadra di Flick🇩🇪 ha una striscia di imbattibilità che dura dal 29 giugno 2021, quando perse contro l’Inghilterra nei quarti di finale di Euro 2020🧐. Il miglior marcatore dei padroni di casa in questa edizione di Nations League è Hofmann🇩🇪, autore di 2 gol. La Germania🇩🇪 non batte l’Italia🇮🇹 nei 90 minuti dal 29 marzo 2016, un rotondo 4-1 in amichevole.
L’Italia🇮🇹 comanda il Gruppo 3 con 5 punti, frutto di una vittoria e due pareggi colti nelle prime 3 giornate di questa Nations League🏆. Gli azzurri hanno segnato 3 gol e ne hanno subiti 2, rimanendo dunque ancora imbattuti. Mancini🇮🇹 sta dando spazio a tanti nuovi giocatori e i risultati stanno confortando il c.t. per queste scelte. Donnarumma e compagni non perdono una partita ufficiale fuori casa dal 10 settembre 2018, quando sempre in Nations League🏆 vennero sconfitti per 1-0 dal Portogallo🇵🇹. Il miglior marcatore dell’Italia🇮🇹 fino ad ora è Lorenzo Pellegrini🇮🇹, autore di 2 gol e uno dei nuovi leader della nazionale italiana.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️