I Campionati Europei Under 19🏆🇪🇺 sono arrivati alle semifinali, la sfida odierna delle ore 17⏰ è quella tra Inghilterra e Italia🇮🇹. Si tratta di partita ad eliminazione diretta, in caso di parità al 90′ si andrà ai tempi supplementari e in caso di ulteriore pareggio si andrà ai calci di rigore.
L’Inghilterra ha dominato il proprio raggruppamento, battendo tutte le altre tre squadre: Austria🇦🇹, Serbia🇷🇸 e Israele🇮🇱, collezionando 9 punti, segnando 7 gol e non subendone nessuno😌. Sono 7 le vittorie consecutive dei bianchi inglesi, che non perdono un incontro dal 12 ottobre 2021, quando furono sconfitti per 3-2 dal Belgio🇧🇪. Sono Scarlett e Chukwuemeka i migliori realizzatori della nazionale allenata da Foster, con 2 reti ciascuno. Negli ultimi 5 confronti diretti tra le due squadre a livello di Under 19 c’è stata una sola vittoria, il 21 luglio 2016. L’ultimo successo inglese nella manifestazione è datata 2017, quando i giovani leoni sconfissero il Portogallo🇵🇹 in finale.
2 vittorie di misura e una larga sconfitta è il bilancio dell’Italia🇮🇹 a questi Campionati Europei Under 19 in corso di svolgimento in Slovacchia🇸🇰. Gli azzurrini hanno battuto Romania🇷🇴 e i padroni di casa, ma sono stati travolti dalla Francia🇫🇷. Un k.o. arrivato anche per le scelte del c.t. Nunziata🇮🇹, che ha fatto riposare molti dei titolari impegnati nelle prime due partite. Un rovescio che ha interrotto una serie di ben 6 partite a favore dei giovani italiani. Per il match da dentro o fuori con gli inglesi l’Italia punterà certamente sulla formazione migliore e il teatro della contesa sarà l’NTC Senec di Senec in Slovacchia. E’ il romanista🟡🔴 Volpato🇮🇹 il miglior marcatore azzurro fino a questo momento, con 2 reti realizzate.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️