Gli ottavi di finale di Wimbledon🎾🏆 propongono la sfida tra l’olandese Batic Van De Zandschulp🇳🇱 e lo spagnolo Rafa Nadal🇪🇸. Il match sarà il terzo in programma sul Campo Centrale🏟️ dove si comincerà a giocare alle ore 14.30 italiane⏰.
Van De Zandschulp🇳🇱, numero 25 Atp e testa di serie numero 21, è la sorpresa di questa porzione di stagione tennistica giocata sull’erba. Il 26enne olandese è arrivato in semifinale al Queen’s🎾, battuto da Berrettini🇮🇹, ed è già al suo miglior risultato a Wimbledon🎾. Il nativo di Veenendaal prova ad eguagliare il suo miglior risultato nei tornei del Grande Slam, ovvero i quarti di finale raggiunti all’Us Open🇺🇸🏆 nella scorsa stagione. In questa edizione di Wimbledon🎾 l’olandese ha lasciato due set per strada, uno contro il finlandese Ruusuvuori🇫🇮 e un altro contro il francese Gasquet🇫🇷. Un solo precedente tra Van De Zandschulp🇳🇱 e Nadal🇪🇸, giocato lo scorso 27 maggio al Roland Garros🎾🏆🇫🇷 e vinto in tre veloci set dallo spagnolo.
Quarto match sull’erba di Wimbledon🎾 per Nadal🇪🇸, che cerca il suo terzo successo in carriera a Londra e di rimanere in corsa per la conquista del Grande Slam. Lo spagnolo ha lasciato due set per strada, uno contro l’argentino Cerundolo🇦🇷 e un altro contro il lituano Berankis🇱🇹, nessun parziale invece concesso all’italiano Sonego🇮🇹 nell’incontro di terzo turno. Sono 11 le vittorie consecutive del maiorchino🧐, numero 4 Atp e testa di serie numero 2, serie iniziata dopo la sconfitta patita sulla terra rossa di Roma🎾🇮🇹🏆 contro il canadese Shapovalov🇨🇦. Il vincente di questo match affronterà nei quarti di finale il vincente della sfida tra l’australiano Jason Kuber🇦🇺 e l’americano Taylor Fritz🇺🇸.
🎾🎾Pronostico🎾🎾