Una delle semifinale di Wimbledon 2022🏆🎾 propone la sfida tra la kazaka Elena Rybakina🇰🇿 e la rumena Simona Halep🇷🇴, il match è in programma sul Campo Centrale🏟️ dopo l’altra semifinale che vedrà in campo la tunisina Jabeur🇹🇳 e la tedesca Maria🇩🇪. Gli incontri cominceranno alle ore 14.30 italiane⏰.
La Rybakina🇰🇿, numero 23 Wta e testa di serie numero 17, è al suo miglior risultato personale in un torneo del Grande Slam🧐 visto che la kazaka al massimo era arrivata ai quarti di finale al Roland Garros🎾🇫🇷 2021. Nei 5 incontri disputati a Wimbledon la 23enne nata a Mosca ha concesso un solo set alle avversarie😉, nei quarti di finale contro l’australiana Ana Tomljianovic🇦🇺. Tra Rybakina🇰🇿 e Halep🇷🇴 sono 3 i confronti diretti fino ad ora e la kazaka ha vinto una sola volta, nel 2019 sul cemento cinese di Wuhan🇨🇳. Match vinto per ritiro dell’avversaria quando non era ancora concluso il primo set.
Ex numero 1 del mondo e regina🏆 di Wimbledon🎾 nel 2019, la Halep🇷🇴 prova a tornare nell’olimpo del tennis femminile mondiale alla soglia dei 31 anni. La rumena, numero 18 al mondo e testa di serie numero 16, ha effettuato percorso netto fino ad ora sull’erba londinese💪, non lasciando neanche un set alle avversarie in 5 incontri giocati. Un segnale di ritrovato condizione😊 dopo un periodo complicato per la nativa di Costanza. Negli head to head tra le due giocatrici comanda Halep per 2-1🧐, con tutti i match giocati sul cemento e quello di oggi quindi sarà il primo confronto tra le due sull’erba. Chi vince affronta nella finale di sabato delle ore 15 italiane⏰ la vincente dell’altra semifinale, quella tra Jabeur🇹🇳 e Maria🇩🇪.
🎾🎾Pronostico🎾🎾