Le semifinali dei Campionati Europei Femminili🏆🇪🇺⚽ di calcio propongono la sfida tra Germania🇩🇪 e Francia🇫🇷, match in programma alle ore 21.00⏰. Il regolamento prevede che in caso di parità al 90’ si vada ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore🧐.
4 vittorie su 4 incontri disputati, 11 gol fatti e nessuno subito🔥, è questo il biglietto da visita della Germania che va caccia del nono titolo continentale della propria storia (1 vinto come Germania Ovest). Le tedesche hanno una striscia di 5 vittorie consecutive e non perdono dal 12 aprile🗓️, quando vennero battute dalla Serbia🇷🇸 in amichevole. La migliore marcatrice è Alexandra Popp🇩🇪, attaccante del Wolfsburg⚪🟢 classe 1991, autrice di 4 gol. L’ultima volta che le due nazionali si sono confrontate in un incontro a eliminazione diretta, quarti di finale dei Mondiali 2015🗓️, c’è stata la vittoria della Germania🇩🇪 ai calci di rigore.
Per arrivare a giocare questa semifinale alla Francia🇫🇷 sono serviti 120 minuti e un calcio di rigore per piegare l’Olanda🇳🇱 campione in carica. Le francesi hanno una striscia aperta di 18 risultati utili consecutivi e non perdono una partita dal 13 aprile 2021🗓️, quando furono sconfitte in amichevole dagli Stati Uniti campionesse del mondo. La miglior marcatrice è Grace Geyoro🇫🇷, attaccante classe 1997 del Paris Saint Germain🔴🔵, autrice di 3 gol. Per le blues questo è già il miglior risultato di sempre in un campionato europeo. Negli ultimi 10 confronti diretti tra le due squadre in 3 occasioni entrambe sono andate a segno❗.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️