L’andata dei quarti di finale della Copa Libertadores 2022🏆⚽ propone il derby brasiliano🇧🇷 tra Corinthians⚪⚫ e Flamengo🔴⚫, il match è in programma nella notte italiana tra martedì 2 e mercoledì 3 agosto alle ore 2.30⏰.
Il Corinthians⚪⚫, vincitore nel 2012, si rituffa in Copa Libertadores🏆 dopo aver eliminato il Boca Juniors🇦🇷🟡🔵 negli ottavi di finale. In campionato i bianconeri sono al secondo posto, con 38 punti conquistati in 20 partite, frutto di 11 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, con 25 gol fatti e 19 subiti🏆. All’Arena Corinthians🏟️ il bilancio casalingo è il migliore del Brasilerao🇧🇷, con 24 punti, 14 gol fatti e solo 3 subiti🧐. Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta lo scorso 10 luglio🗓️, in campionato, e hanno vinto i padroni di casa per 1-0. Il miglior marcatore stagionale è Roger Guedes🇧🇷, attaccante classe 1996, autore di 6 gol in campionato e ancora a secco in Libertadores🏆. Negli ultimi 10 confronti diretti tra le due squadre 5 volte si sono segnati più di 5 gol❗.
Il Flamengo🔴⚫, 2 trionfi🍾 in Copa Libertadores🏆 nel 1981 e nel 2019🗓️, arriva al match contro il Corinthians⚪⚫ forte di uno stato di forma più che buono. I rubronegro hanno vinto 5 delle ultime 6 partite disputate e non ne perdono una proprio dalla sfida di campionato contro i rivali odierni. In campionato i carioca sono al quinto posto con 33 punti, frutto di 10 vittorie, 3 pareggi, 7 sconfitte, 30 gol fatti e 19 subiti🧐. Tra gli ospiti ci sono diverse vecchie conoscenze della Serie A come Gabigol🇧🇷 (ex Inter🇮🇹🔵⚫), Diego🇧🇷 (ex Juventus🇮🇹⚪⚫) e anche Vidal🇨🇱, appena sbarcato in Brasile dopo tanti anni in Europa, con le maglie di Bayer Leverkusen🇩🇪🔴⚫, Juventus🇮🇹⚪⚫, Bayern Monaco🇩🇪⚪🔴, Barcellona🇪🇸🔴🔵 e Inter🇮🇹🔵⚫. In più ci sono Filipe Luis🇧🇷 (ex Atletico Madrid🇪🇸🔴⚪) e David Luiz🇧🇷 (ex Benfica🇵🇹⚪🔴, Chelsea🇽🇪🔵⚪, Psg🇫🇷🔴🔵 e Arsenal🇽🇪⚪🔴). Con il Corinthians⚪⚫ padrone di casa nella sfide con il Flamengo🔴⚫ l’ultimo 0-0 è vecchio di oltre 25 anni❗.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️