Il primo dei due posticipi di Serie A??? del lunedì ci propone la sfida tra la Roma?? e la Cremonese??, fischio d’inizio alle 18:30 in un Olimpico? sold out per la prima casalinga dei giallorossi.
La Roma??, dopo la vittoria della Conference League??? dello scorso maggio, ha esordito con una vittoria per 1-0 sul campo della Salernitana? grazie al gol di Bryan Cristante?? che ha regalato ai suoi compagni i primi 3 punti stagionali. Anche stavolta l’avversario è abbordabile e la vittoria è ampiamente alla portata della truppa di Mourinho?? che dovrà rinunciare per diversi mesi al neo arrivato Gini Wijnaldum??, frattura della tibia per lui in allenamento?. Dal mercato sono arrivati altri colpi importanti come Dybala??, Matic??, Celik?? e Svilar??, che vanno a rinforzare un organico già importante per conquistare un posto nella prossima Champions League???. Nella bolgia dell’Olimpico, i giallorossi non perdono una partita dal 9 Gennaio, contro la Juventus⚪️⚫️ (prossimo avversario in campionato). Contro le neopromosse, la squadra della capitale ha un’ottima tradizione, come dimostrano le 17 vittorie negli ultimi 18 match casalinghi disputati?. La Roma non vince una gara in Serie A in casa dal 10 aprile, 2-1 contro la Salernitana, partita seguita da due pareggi con Bologna e Venezia?.
La Cremonese??, tornata nella massima serie dopo 26 anni, ha esordito con una sconfitta allo scadere a Firenze per 3-2, decisivo l’errore del portiere Radu?? dopo una buona prestazione dei grigiorossi. Sono andati a segno Bianchetti?? ed il neo arrivato Okereke??, chiamato a realizzare reti decisive per provare una salvezza sulla carta molto difficile. Dal mercato sono arrivati anche Dessers??, Ghiglione??, Vasquez??, Quagliata??, Chiriches??, Escalante?? e molti altri acquisti che vanno a rinforzare l’organico in vista di questo campionato. Per i ragazzi di mister Alvini?? è la seconda trasferta consecutiva in Serie A, mentre in casa hanno disputato solo la partita di Coppa Italia contro la Ternana??, terminata con una vittoria per 3-2. Nella scorsa Serie B???, i grigiorossi hanno avuto un rendimento altalenante in trasferta, come dimostrano le 9 vittorie, 3 pareggi e ben 7 sconfitte, segnando 25 gol e subendone 21?. Contando anche le amichevoli, la Cremonese viene da 7 gare consecutive segnando almeno una rete, addirittura 14 volte a segno nelle ultime 15✅.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️