All’Olimpico🏟 va in scena il match tra Roma🟡🔴 e Monza⚪️🔴, valevole per la quarta giornata di Serie A🏆🇮🇹, in programma alle 20.45.
La Roma🟡🔴 ha iniziato molto bene questo campionato e, nonostante prestazioni non proprio esaltanti, è nel gruppo in testa alla classifica a quota 7 punti✅. Per la nona volta consecutiva, gli spalti dello stadio Olimpico🏟 saranno pieni di tifosi giallorossi pronti a spingere i propri beniamini verso un’altra vittoria casalinga🔥. Dal mercato, oltre ai grandi acquisti di Dybala🇦🇷, Wijnaldum🇳🇱 e Matic🇷🇸, in questi giorni è stato presentato ufficialmente anche il gallo Belotti🇮🇹, chiamato ad essere un vice-Abraham di tutto rispetto. L’ultima sconfitta in gare ufficiali per la truppa di Mou🇵🇹 risale al 9 Maggio a Firenze, da lì sono arrivati 4 successi e 2 pareggi🧐. L’ultima sconfitta casalinga per i giallorossi è il 4-3 contro la Juventus⚪️⚫️ del 9 Gennaio, in un match pazzo portato a casa dai bianconeri con una clamorosa rimonta. Nelle ultime 13 partite disputate tra le mura amiche, sono arrivate 8 vittorie e 5 pareggi🔥, ma in questo match i giallorossi non possono non portare a casa l’intera posta in palio. A Torino, nel pareggio con la Juventus, si è finalmente sbloccato Tammy Abraham🏴, ora il sorvegliato speciale sarà sicuramente Paulo Dybala🏴, ancora a secco di gol come capitan Pellegrini🇮🇹.
Il Monza⚪️🔴 viene da 3 sconfitte nei primi 3 match❌ e l’umore in terra brianzola non è dei migliori in vista della difficilissima trasferta di Roma. Contro Torino🟤, Napoli🔵 e Udinese⚪️⚫️ sono arrivate prove abbastanza scialbe, con notevoli difficoltà nel concretizzare le occasioni create e nel non subire reti. Il duo Berlusconi – Galliani🇮🇹 ha creato una rosa all’altezza della Serie A🏆🇮🇹, ma mister Stroppa🇮🇹 ancora non è riuscito a trovare la quadratura del cerchio. Eppure il pre-campionato era stato molto positivo, con 5 vittorie ed un pareggio nelle amichevoli e la vittoria in Coppa Italia contro il Frosinone🟡🔵 per 3-2✅. I brianzoli non vincono una partita di campionato in trasferta dal 10 Aprile🧐, quando espugnarono il campo di Cosenza🔴🔵 con un secco 2-0. I biancorossi, in questi primi 3 match di campionato, hanno sempre subito gol nei primi 45 minuti, sempre dopo il 30° minuto🧐, quindi proveranno ad iniziare bene anche all’Olimpico cercando di non subire gol. Occhio ad Andrea Petagna🇮🇹, che contro i giallorossi ha già segnato 3 gol, tutti su calcio di rigore, e soprattutto all’ex Gianluca Caprari🇮🇹, che ha segnato 4 reti contro la squadra nella quale è cresciuto🧐.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️