La quinta giornata della Premier League🇽🇪 mette di fronte il Liverpool🔴⚪ e il Newcastle⚪⚫, match in programma alle ore 21⏰.
7 punti di distacco dalla capolista Arsenal⚪🔴 e 5 dal Manchester City⚪🔵 campione in carica, non si può certo dire che il Liverpool🔴🔴 abbia cominciato bene il campionato inglese. I Reds hanno però suonato la carica nell’ultima partita giocata, travolgendo per 9-0😮 il malcapitato Bournemouth🔴⚫. 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta🧐 e il bilancio provvisorio per gli uomini di Klopp🇩🇪, che anche nel mid-week dovrà fare i conti con qualche assenza di troppo in difesa, come quelle di Matip🇨🇲 e Konatè🇬🇳. Nel 2022 i vice-campioni d’Inghilterra hanno perso solo una volta in campionato, il 22 agosto contro il Manchester United⚪🔴. Il Liverpool🔴⚪ ad Anfield Road🏟️ non perde contro i rivali odierni dal oltre 25 anni. Occhio a Luis Diaz🇨🇴, uomo più in forma della squadra di casa, con 3 gol messi a segno in campionato fino ad ora.
Giocare con il Liverpool🔴⚪ stando davanti in classifica, anche se siamo solo alla quinta tappa, è certamente una bella soddisfazione per il Newcastle⚪⚫. I bianconeri “arabi” hanno avuto un inizio di campionato più che buono, costringendo al pari anche il Manchester City⚪🔵. Il manager Eddie Howe🇽🇪 sta continuando il buon lavoro iniziato nella scorsa stagione e con una rosa rafforzata dal calciomercato🤑 sta riportando a grandi livelli i Magpies. Gli ospiti sono ancora imbattuti, avendo vinto 1 partita e avendone pareggiato 3, segnando 6 gol e subendone 4🧐. Contando anche la Coppa di Lega🏆🇽🇪 il Newcastle⚪⚫ ha giocato 3 volte lontano dal St.James Park🏟️, ottenendo 2 pareggi e 1 vittoria. Il miglior realizzatore stagionale è Callum Wilson🇽🇪, attaccante classe 1992, autore di 2 gol. I bianconeri non battono il Liverpool in Premier League🏴 dal 6 dicembre 2015🗓️, quando vinsero per 2-0❗.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️