Alla Dacia Arena🏟 va in scena il match tra Udinese⚪️⚫️ e Roma🟡🔴, valevole per la quarta giornata della Serie A 2022/23🏆🇮🇹, fischio d’inizio alle 20:45.
L’Udinese⚪️⚫️, dopo un avvio sottotono con la sconfitta in casa del Milan🔴⚫️ all’esordio ed il pareggio casalingo a reti bianche con la Salernitana🟤, ha ottenuto due vittorie consecutive contro Monza🔴 e Fiorentina🟣, ed ora è a quota 7 punti in classifica, con 5 gol fatti e 5 subiti🧐. Tra le mura amiche, i bianconeri sono imbattuti da 3 partite✅, con 2 vittorie contro la Fiorentina in campionato e contro la Feralpi Salò in Coppa Italia, ed 1 pareggio. La squadra friulana non vince in casa contro la Roma dal 2018, da lì sono arrivate 2 sconfitte ed 1 pareggio🧐, quello della scorsa stagione per 1-1. Negli ultimi 10 scontri diretti disputati alla Dacia Arena🏟, è arrivata una sola vittoria✅, proprio quella del 2018, con l’1-0 firmato da Rodrigo De Paul🇦🇷. Occhio alla prima punta della truppa di Sottil, Beto🇧🇷, autore di 2 reti negli ultimi 2 match e quindi in grande forma in vista di questa difficile sfida🔥.
La Roma🟡🔴 ha avuto una delle migliori partenze degli ultimi anni, con 3 vittorie ed 1 pareggio, ed è al primo posto in classifica in concomitanza con l’Atalanta⚫️🔵 a quota 10 punti🔥. Giovedì i giallorossi saranno impegnati nella gara d’esordio in Europa League🏆🇪🇺, in trasferta sull’ostico campo del Ludogorets🇧🇬, quindi non è da escludere qualche cambio in vista del match europeo. Dopo la vittoria a Salerno firmata da Bryan Cristante, i ragazzi di Mou🇵🇹 hanno sempre trovato la via del gol nei secondi 45 minuti🧐, mentre nelle ultime 6 di campionato sono arrivate 4 vittorie e 2 pareggi✅. Nelle ultime 3 trasferte, i giallorossi hanno ottenuto 2 vittorie contro Salernitana🟤 e Torino🟤 ed un pareggio in casa della Juventus⚪️⚫️. Ottima tradizione per i capitolini in terra friulana, con ben 7 vittorie nelle ultime 9 partite giocate in casa Udinese✅. Occhio a Tammy Abraham🏴, una sola rete per lui finora in campionato, che ora sente il fiato sul collo del gallo Belotti🇮🇹, pronto a subentrare per trovare la prima gioia in giallorosso.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️