Torna la Champions League🏆🇪🇺 con la sfida tra il Salisburgo🇦🇹 ed il Milan🇮🇹 in programma alle 20:45 alla Red Bull Arena🏟.
Il Salisburgo⚪️🔴, campione d’Austria da ben 9 anni consecutivi, si è qualificato alla fase a gironi della Champions League🏆🇪🇺 per la quarta volta consecutiva. L’avvio di stagione degli austriaci è stato praticamente perfetto, con 8 vittorie in 9 match tra campionato e Coppa d’Austria🏆🇦🇹, segnando la bellezza di 24 reti subendone solo 3✅. I biancorossi vengono da 6 vittorie consecutive, di cui le ultime 4 addirittura senza subire gol🧐, quindi oltre ad essere una squadra molto offensiva è anche un team che subisce poco. Ovviamente c’è differenza tra le squadre austriache ed i top club impegnati in Champions, come il Milan🔴⚫️, ma la squadra targata Red Bull ha ben figurato anche nella scorsa edizione della coppa dei campioni, con la qualificazione agli ottavi in cui è stata eliminata dalla corazzata Bayern Monaco🇩🇪 con un clamoroso 8-1 totale. Nella tana della Red Bull Arena🏟, il Salisburgo⚪️🔴 è una squadra davvero difficile da affrontare, come dimostrano le 15 vittorie negli ultimi 17 match casalinghi🧐 contro squadre austriache e l’imbattibilità casalinga nella scorsa Champions🏆🇪🇺, con 4 vittorie ed 1 pareggio✅ contro il Bayern.
Il Milan🔴⚫️, dopo essere ritornato campione d’Italia dopo oltre 10 anni, è alla fase a gironi di Champions🏆🇪🇺 per la seconda edizione consecutiva. L’anno scorso, i rossoneri sono arrivati ultimi nel girone con Atletico Madrid🇪🇸, Liverpool🏴 e Porto🇵🇹, mentre quest’anno hanno un girone sicuramente più abbordabile che nasconde però qualche insidia, come il Salisburgo. I ragazzi di Pioli🇮🇹 vengono dalla vittoria in rimonta nel derby con l’Inter⚫️🔵, vittoria per 3-2 che porta la firma di Giroud🇫🇷 e Rafael Leao🇵🇹, e sono al secondo posto in campionato insieme al Napoli🔵 a quota 11 punti. I milanesi, nella scorsa edizione, hanno raccolto due sconfitte nelle trasferte di Liverpool🏴 e Oporto🇵🇹, mentre a Madrid hanno portato a casa i 3 punti grazie alla rete di Junior Messias🇧🇷. La gara d’esordio per i rossoneri è quasi sempre stata positiva, con 8 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta🧐, arrivata proprio l’anno scorso a Liverpool. Il Milan non perde un match ufficiale in trasferta addirittura dallo scorso 20 Ottobre🧐, con la sconfitta sul campo della Fiorentina🟣, da lì sono arrivate ben 10 vittorie e 5 pareggi, segnando 27 gol e subendone 9✅. L’ultimo precedente in Austria tra le due squadre risale al 1994, con vittoria milanista per 1-0, nell’anno in cui i ragazzi di Fabio Capello🇮🇹 persero la finale contro l’Ajax🇳🇱 a Vienna.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️