Weekend di calcio ricco di match interessanti, prima della sosta per gli impegni delle nazionali. La Serie A propone una doppia sfida decisamente interessante: Roma-Atalanta, con i giallorossi chiamati ad un vero e proprio esame di maturità (pronostico: 1X+Under 3,5). Il clou di giornata ci sarà a San Siro dove il Milan ospita il Napoli, sia i campioni d’Italia che gli azzurri devono fare i conti con alcune assenze in attacco (pronostico: Gol). Attenzione a Monza-Juventus, con i bianconeri che vivono un momento molto complicato, soprattutto dopo la sconfitta in Champions League contro il Benfica (pronostico: X primo tempo).
Torna parzialmente la Premier League, dopo la sosta forzata per il lutto che ha colpito il Regno Unito con la scomparsa della Regina Elisabetta II. Tra i match in programma spiccano Tottenham-Leicester (pronostico:1) con i padroni di casa che devono cancellare in fretta la brutta sconfitta patita in Champions League sul campo dello Sporting Lisbona. La capolista Arsenal fa visita all’insidioso Brentford (pronostico: Over 2,5).
E’ il derby di Madrid il piatto prelibato del turno di Liga, con l’Atletico che riceve il Real campione di Spagna e d’Europa. Simeone cercherà di disseminare il Wanda Metropolitano di trappole, ma Ancelotti e i suoi vivono un gran momento di forma (pronostico: X2+Over 1,5). Impegno sulla carta agevole per il Barcellona contro l’Elche (pronostico: Over 3,5), mentre il Valencia di Gattuso dovrà fare i conti con il Celta Vigo (pronostico: Under 2,5).
In Bundesliga occhi puntati su una grande classica del calcio tedesco, Borussia Dortmund-Schalke 04. Il derby della Ruhr è una delle partite più sentite in Germania ed è uno spettacolo in campo e sulle tribune (pronostico: 1). Il Bayern Monaco schiacciasassi in Europa, ma balbettante in campionato, è ospite della vittima sacrificale Augsburg (pronostico: 2 primo tempo – 2 finale). Interessante anche l’incrocio tra Borussia M’Gladbach e Lipsia (pronostico: Over 2.5).
In Ligue 1 va in scena la sfida tra le due dominatrici delle ultime due decadi del calcio francese: Lione-Psg (pronostico: Gol+Over 2,5), con i parigini impegnati in duello al vertice con il Marsiglia. Gli uomini di Tudor riceveranno il Rennes (pronostico:Gol) e proveranno a dimenticare l’amarezza del k.o. subito in Champions League contro l’Eintracht Francoforte .