Fischio d’inizio alle 20:30 per l’anticipo della 9^ giornata di Serie B??? tra Venezia?⚫️? e Frosinone??, match in programma allo stadio Penzo?.
Il Venezia?⚫️? ha avuto un avvio di stagione abbastanza negativo, con 8 punti nelle prime 8 giornate, ed un gioco che stenta a decollare❌. 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte lo score per i lagunari?, che dopo la retrocessione dalla Serie A non sono ancora riusciti a trovare continuità nei risultati e nelle prestazioni❌. Gli arancioverdi hanno il peggior rendimento casalingo❌ della Serie B???, con 3 sconfitte contro Bari, Benevento e Genoa ed 1 solo punto ottenuto contro il Pisa. I veneti hanno anche la terza peggior difesa del campionato?, con 13 reti subite di cui ben 7 tra le mura amiche?. Al Penzo?, i lagunari non vincono dall’8 Maggio?, 4-3 in rimonta contro il Bologna?? nella scorsa Serie A, e quella rimane anche l’unica vittoria casalinga negli ultimi 15 match disputati❌. Altra statistica a sfavore dei veneziani riguarda gli scontri diretti in casa, in cui sono arrivate 2 sconfitte e 2 pareggi?, di cui uno in Coppa Italia??? in cui però i lagunari sono riusciti a portare a casa la vittoria ai supplementari.
Il Frosinone?? sta disputando un ottimo campionato, con un bel 5° posto in classifica a quota 15 punti?. Il vero problema per i ciociari, però, è in trasferta, dove sono arrivate ben 3 sconfitte nei 4 match disputati❌, con l’unica vittoria esterna arrivata sul campo del Modena?? alla 1^ giornata di campionato. I gialloblu hanno perso❌ sui campi di Benevento, Cittadella e Parma nelle ultime tre partite giocate lontano dallo Stirpe?, quindi serve sicuramente un’inversione di marcia per ambire a posizioni importanti durante tutto l’arco del campionato. Quella di Modena è l’unica vittoria esterna negli ultimi 14 match giocati fuori casa?, in cui sono arrivate ben 10 sconfitte e 3 pareggi per i ciociari❌, segnando solo 12 reti (di cui 4 nello stesso match) e subendone 29?. Grosso?? è chiamato, dunque, a portare a casa la vittoria per mettere pressione alle squadre davanti a lui e per provare ad ambire a qualcosa di più dei playoff. Nel 2020 sono arrivate 2 vittorie consecutive✅ a Venezia per i gialloblu, con 3 reti realizzate e nessun gol subito?, quindi i ciociari sanno come si vince in laguna e ci proveranno anche stavolta.
Pronostico: 2