Big match della serata tra Barcellona e Bayern in programma alle ore 21 al Camp Nou, match valevole per la 5^ giornata della UEFA Champions League 2022/23.
Il Barcellona è all’ultima chiamata per provare a sperare ancora nella qualificazione agli ottavi, servono urgentemente i 3 punti. La truppa di Xavi è al 3° posto nel gruppo con soli 4 punti ottenuti nei primi 4 match, a 3 lunghezze dall’Inter secondo in classifica, quindi deve obbligatoriamente vincere entrambi i match e sperare che l’Inter li perda entrambi. Ottima partenza in campionato per i blaugrana, secondi in classifica alle spalle del Real Madrid a quota 28 punti, con 9 vittorie, 1 pareggio ed 1 sola sconfitta arrivata proprio nel Clasico. Nell’ultimo match di campionato è arrivata l’ennesima vittoria casalinga per Lewa e compagni, con la vittoria agevole per 4-0 contro il Bilbao che ha dato seguito alla vittoria di tre giorni prima, sempre in casa, contro il Villareal per 3-0. In Champions, i blaugrana hanno già battuto i bavaresi al Camp Nou nel 2015, quando arrivò un secco 3-0 firmato da Neymar e dalla doppietta di Lionel Messi.
Il Bayern Monaco, già qualificato agli ottavi e sicuro del primato in classifica, arriva al Camp Nou dopo la bella vittoria per 2-0 in casa dell’Hoffenheim dell’ultimo match in Bundes. Proprio in campionato, i bavaresi sono stranamente in seconda posizione alle spalle dell’Union Berlino, ad una sola lunghezza dai biancorossi. I ragazzi di Nagelsmann hanno dominato finora il gruppo C di questa Champions, con 4 vittorie nei 4 match disputati, segnando ben 13 reti e subendone solo 2. Sono 2 vittorie nei 2 match esterni di Champions finora, sui campi di Inter e Plzen, mentre ad Augusta è arrivata la prima ed unica sconfitta esterna per i bavaresi; lo score esterno infatti dice 7 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta, con ben 34 reti realizzate e 9 subite. Nel match d’andata, i tedeschi hanno vinto con un secco 2-0 firmato Lucas Hernandez e Sanè, portando a 5 le vittorie consecutive del Bayern negli scontri diretti contro gli spagnoli. Il rendimento esterno dei bavaresi in Champions è semplicemente impressionante, come dimostrano le 22 vittorie ed i 5 pareggi negli ultimi 28 match, con l’unica sconfitta arrivata nei quarti di finale della scorsa edizione sul campo del Villareal.
Pronostico: GOL + OVER 2.5