Inizia oggi la 16ª giornata di Serie A con l’anticipo tra Empoli e Torino che si sfidano alle 20:45 allo stadio Castellani.
Empoli che ha iniziato la stagione con l’obiettivo della salvezza e di conseguenza della permanenza nella massima serie e che sta facendo anche meglio di quanto immaginava dal momento che si trova 10º in classifica con 19 punti e nelle ultime 5 giornate ha collezionato due pareggi, una sconfitta e due vittorie, l’ultima delle quali per 4-1 contro il Verona. Anche in Coppa Italia nell’ultima sfida, quella contro la Fiorentina, si è preso le sue soddisfazioni: ha infatti vinto per 3-4 dopo i calci di rigore.
Di fronte il Torino, che quest’anno aveva l’intenzione di lottare per un piazzamento europeo che l’anno scorso aveva solo sfiorato. E invece non riesce a vincere già da sei giornate. In classifica occupa la 16ª posizione e ha solo 3 punti in meno dell’Empoli, quindi 16, +4 dalla zona retrocessione. Indubbiamente l’infortunio di Zapata ha dato una frenata alle buone intenzioni dei granata. Nell’ultimo turno, il pareggio per 0-0 in casa del Genoa.
Per questa sfida il pronostico è: 1x + Under 3.5.
Il match Empoli- Torino, valido per la 16ª giornata di Serie A, con fischio d’inizio alle 20:45 allo stadio Castellani di Empoli, sarà visibile in diretta su DAZN.