?Alle 20:45 al Turf Moor, si affronteranno il Burnley contro il Southampton?, match valido come recupero della 30^ giornata della Premier League. Due formazioni in situazioni piuttosto differenti??.
➡️La squadra di casa è reduce da un pareggio esterno 1-1 contro il West Ham United e non vince dalla sfida casalinga contro l’Everton dello scorso 6 aprile?. Finora i “Clarets” non sono riusciti a vincere sei delle dieci partite di campionato in cui hanno segnato per primi (4 pareggi, 2 sconfitte). Il Burnley si trova al terzultimo posto in classifica con 25 punti‼️, in piena zona retrocessione e a soli tre lunghezze dalla zona salvezza?. Viste le tre vittorie nei sei scontri diretti casalinghi di Premier League (PL) contro i “Saints” (2 pareggi, 1 sconfitta), una vittoria oggi segnerebbe anche le prime vittorie casalinghe consecutive del Burnley da dicembre 2020☄️. La speranza potrebbe accendersi con i prossimi abbordabili scontri in calendario: dopo il Southampton, avranno Wolverhampton, Watford, Aston Villa in casa?.
La formazione ospite viene invece da una disastrosa sconfitta interna 0-6 contro il Chelsea❌ e da una vittoria sempre casalinga 1-0 con l’Arsenal nelle ultime due gare disputate?. Con l’ultima vittoria, ha posto fine ad una striscia di cinque partite di PL senza vittorie (1 pareggio, 4 sconfitte) migliorando le possibilità di un piazzamento nella metà alta?. La squadra di Hasenhuttl si trova attualmente al 12° posto in classifica con 39 punti insieme al Brentford ??e può considerarsi matematicamente salvo✌?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Gli ospiti potrebbero essere leggermente favoriti anche in virtù del fattore campo. Puntiamo sulla vittoria del Burnley, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5.