?Il registratore di cassa del Feyenoord ha avuto un bel da fare durante questa stagione europea✅, iniziata già a luglio con le partite contro la squadra kosovara dell’FC Drita?. Il Feyenoord ha superato tre turni preliminari prima di raggiungere la Conference League e si stimano 2,94 milioni di euro totali per il raggiungimento dell’obiettivo Europa?. Inoltre, avendo vinto 4 delle 6 partite della fase a gironi e pareggiato 2 volte, ha incassato ulteriori 332.000 euro⚖️.
La squadra dell’allenatore Arne Slot, è passata alla fase a eliminazione diretta e per il primo posto nel girone, ha ricevuto 650.000 euro in aggiunta ai 300.000 euro per aver raggiunto il turno successivo‼️.
??Il successo europeo non si è fermato qui per il Feyenoord, che ha staccato il pass per gli ottavi di finale (600.000 euro), quarti di finale (1 milione di euro) e semifinali (2 milioni di euro).? L’importo totale del montepremi finora per questa campagna, ammonterebbe a 9,82 milioni di euro??.
Ricordiamo che se i Rotterdammers arriveranno anche alla finale di Tirana, si aggiungeranno altri 3 milioni di euro e se la vincerà, il bottino lieviterà ulteriormente di altri 2 milioni?. Al conteggio non sono incluse le entrate della vendita dei biglietti?, della merce, del denaro televisivo ?e dell’importo che il Feyenoord riceve in base alla classifica dei coefficienti degli ultimi 10 anni?.
E’ davvero incredibile il montepremi totale che potrebbe essere accreditato al vincitore della Conference League, se tutte le partite del girone saranno vinte: 15,19 milioni di euro?.
Tuttavia, il club ha già ricevuto circa mezzo milione di euro di multa dalla UEFA ?durante questa stagione europea per cattivi comportamenti da parte dei tifosi, come l’accensione di fuochi d’artificio, il lancio di oggetti e il blocco delle scale dello stadio?.
Fonte: AD.NL