Gli ottavi di finale di Wimbledon?? propongono la sfida tra l’olandese Batic Van De Zandschulp?? e lo spagnolo Rafa Nadal??. Il match sarà il terzo in programma sul Campo Centrale?️ dove si comincerà a giocare alle ore 14.30 italiane⏰.
Van De Zandschulp??, numero 25 Atp e testa di serie numero 21, è la sorpresa di questa porzione di stagione tennistica giocata sull’erba. Il 26enne olandese è arrivato in semifinale al Queen’s?, battuto da Berrettini??, ed è già al suo miglior risultato a Wimbledon?. Il nativo di Veenendaal prova ad eguagliare il suo miglior risultato nei tornei del Grande Slam, ovvero i quarti di finale raggiunti all’Us Open??? nella scorsa stagione. In questa edizione di Wimbledon? l’olandese ha lasciato due set per strada, uno contro il finlandese Ruusuvuori?? e un altro contro il francese Gasquet??. Un solo precedente tra Van De Zandschulp?? e Nadal??, giocato lo scorso 27 maggio al Roland Garros???? e vinto in tre veloci set dallo spagnolo.
Quarto match sull’erba di Wimbledon? per Nadal??, che cerca il suo terzo successo in carriera a Londra e di rimanere in corsa per la conquista del Grande Slam. Lo spagnolo ha lasciato due set per strada, uno contro l’argentino Cerundolo?? e un altro contro il lituano Berankis??, nessun parziale invece concesso all’italiano Sonego?? nell’incontro di terzo turno. Sono 11 le vittorie consecutive del maiorchino?, numero 4 Atp e testa di serie numero 2, serie iniziata dopo la sconfitta patita sulla terra rossa di Roma???? contro il canadese Shapovalov??. Il vincente di questo match affronterà nei quarti di finale il vincente della sfida tra l’australiano Jason Kuber?? e l’americano Taylor Fritz??.
??Pronostico??