Esordio in Europa League??? anche per la Roma??, impegnata sul campo del Ludogorets?? alle ore 18:45 per la prima giornata.
Il Ludogorets⚫️?, campione di Bulgaria?? da 11 anni consecutivi, si prepara ad esordire in Europa League??? per la sesta edizione di fila, stavolta dopo essere stato eliminato ai preliminari di Champions League dalla Dinamo Zagabria??. I bulgari sono una squadra insidiosa soprattutto tra le mura amiche, dove vengono da 6 vittorie ed 1 sconfitta✅ tra campionato e turni preliminari europei, e in tutte le partite in cui hanno portato a casa l’intera posta in palio, hanno sempre mantenuto la porta inviolata?. In campionato, i neroverdi sono secondi ad una lunghezza dalla capolista CSKA Sofia?? ma con due partite in meno. La scorsa edizione dell’Europa League??? ha visto il Ludogorets⚫️? chiudere in ultima posizione il suo girone, in cui ha perso entrambi i match contro Stella Rossa?? e Braga??, pareggiando le altre due partite contro il Midtjylland??. Finora, tra le mura amiche, sono arrivate 3 vittorie nei preliminari ed una sola sconfitta✅, contro la Dinamo Zagabria, quindi alla Roma servirà una buona prova per perforare le linee difensive dei padroni di casa.
La Roma??, dopo aver vinto la prima edizione della Conference League???, si è qualificata di diritto alla fase a gironi di Europa League???, in cui ha avuto un buon sorteggio visto l’inserimento nel girone con Betis??, Helsinki?? e Ludogorets??. I giallorossi non hanno scusanti per non passare il girone, visti gli avversari molto abbordabili, ma ogni match nasconde delle insidie, come la clamorosa ed inaspettata sconfitta sul campo del Bodo Glimt?? per 6 – 1 dello scorso anno. L’avvio di campionato per i ragazzi di Mourinho?? è stato positivo, con 3 vittorie ed 1 pareggio✅ prima della brutta sconfitta rimediata ad Udine⚪️⚫️ nell’ultima giornata, con un 4-0 che ha fatto infuriare lo Special One. L’infermeria non accenna a svuotarsi, con gli infortunati di lusso Wijnaldum?? e Zaniolo?? ancora alle prese con i rispettivi infortuni, quindi servirà tutta la qualità dei giocatori offensivi della Roma per portare a casa i primi 3 punti. Nella scorsa Conference, i giallorossi hanno vinto in trasferta 2 partite su 3 nel girone✅, di cui una sempre in Bulgaria ma sul campo del CSKA Sofia??. I capitolini, quest’anno, hanno uno score in trasferta in perfetto equilibrio, con 1 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta?, ma in generale con Mourinho?? in panchina il rendimento esterno è stato sempre altalenante. La Roma ha superato il girone nelle sue ultime 4 apparizioni in questo trofeo✅, arrivando anche in semifinale nel 2021 dove si è arresa al Manchester United???????.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️