Il programma della settima giornata del campionato di Serie A?? propone la sfida tra Milan?⚫ e Napoli?⚪, match in programma alle ore 20.45⏰.
Il Milan?⚫ ha 14 punti in classifica, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte, con 12 gol fatti e 6 subiti?. I rossoneri in casa hanno fatto percorso netto in questa stagione, vincendo tutte le 4 partite ufficiali? disputate a San Siro?️, segnando 9 gol e subendone 4?. I campioni d’Italia non perdono in Serie A?? dallo scorso gennaio, quando furono sconfitti dallo Spezia⚪⚫. Per questo importante match Pioli?? dovrà far fronte all’emergenza? in attacco, visto l’assenza di Leao?? per squalifica e di Origi?? e Rebic?? per infortunio. L’ultima volta tra le mura amiche senza gol milanisti risale allo scorso 4 aprile?️, quando fu il Bologna?? a uscire con la porta inviolata dal Meazza?️. La vittoria interna milanista contro i rivali odierni manca dal 14 dicembre 2014❗, quando gli uomini allora allenati da Pippo Inzaghi?? vinsero per 2-0. Sono più di 5 anni che non si verifica una somma gol superiore a 2❗, più precisamente dal 21 gennaio 2017, quando i partenopei si imposero per 2-1.
Il Napoli?⚪ha 14 punti in classifica, con il medesimo bilancio degli avversari, con 13 gol fatti (miglior attacco del campionato)? e 4 subiti. In questa stagione gli azzurri sono rimasti a secco di reti segnate fuori casa solo nello 0-0 contro la Fiorentina?? dello scorso 28 agosto?️. 3 vittorie su 4 partite disputate in trasferta, è questo lo score esterno del Napoli di Spalletti??. Azzurri reduci dalla convincente vittoria in Champions League??? sul campo dei Rangers???⚪ e con una imbattibilità che fuori casa dura dallo scorso 24 aprile?. Per l’appuntamento alla Scala del calcio i partenopei dovranno fare a meno di Osimhen??, fermato da un infortunio. Il miglior marcatore stagionale è la rivelazione Kvaratskhelia??, autore di 4 gol in campionato e 1 in Champions League. Sono 7 di fila le sfide tra le due squadre in cui non si segnano più di 2 gol❗. Curioso incrocio tra i due tecnici, che si sono avvicendati sulla panchina dell’Inter?⚫ tra la stagione 2016/2017 e quella 2017/2018?️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️