Allo stadio Bentegodi il Verona di Zanetti ospita la Lazio guidata da Marco Baroni, in un match decisivo per entrambe le squadre. Gli scaligeri, appena un punto sopra la zona retrocessione, vogliono invertire la rotta e mettere fine a un digiuno casalingo che dura da novembre. Gli scaligeri cercano riscatto dopo il ko subito a Napoli, che se da una parte ha complicato ulteriormente la situazione in classifica, dall’altra è comunque arrivato in un periodo abbastanza positivo, con due vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare. Situazione complicata invece per i biancocelesti, reduci dal pari interno contro il Como e con una sola vittoria nelle ultime cinque partite. La Lazio arriva in Veneto con la necessità di conquistare i tre punti necessari per consolidare la quarta posizione approfittando anche della sconfitta della Juventus contro il Milan. Dopo aver ottenuto solo due punti nelle ultime tre gare, i biancocelesti non possono permettersi altri passi falsi.
Il Verona, fermo a 19 punti, naviga nei bassifondi della classifica e deve assolutamente sfruttare il fattore campo per evitare di scivolare ulteriormente verso la retrocessione. La Lazio, quarta con 36 punti, punta a tornare alla vittoria dopo una serie di risultati scialbi per mantenere vivo l’obiettivo Europa. Considerando proprio l’importanza della posta in gioco, la sfida potrebbe offrire diverse occasioni da gol. Ed è proprio l’importanza dei tre punti che potrebbe spingere entrambe le formazioni a cercare la via del gol, per questo motivo il pronostico è OVER 2.5.
La partita Verona-Lazio, valida per la 21ª giornata di Serie A, si giocherà domenica 19 gennaio con calcio di inizio alle ore 18:00 presso lo stadio Bentegodi di Verona.
Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.