Calciomercato Milan, rivoluzione a centrocampo – “Le partite iniziano e si vincono a centrocampo”, un vecchio adagio del calcio sempre attuale. Decisamente attuale in casa Milan, dove è in atto una vera e propria rivoluzione nel reparto di centrocampo. Dopo l’addio di Reijnders il direttore sportivo Ighli Tare si sta muovendo con decisione, da Ricci e Modric, passando per Jashari ci sarà un reparto radicalmente cambiato rispetto a quello della (disastrosa) annata passata.
Calciomercato Milan, arriva Ricci
Dopo l’accordo raggiunto nella giornata di domenica tra i due club, Samuele Ricci si appresta a diventare ufficialmente un nuovo calciatore del Milan. Quella di domani sarà infatti la prima giornata in rossonero per l’oramai ex centrocampista del Torino, che nella mattinata si sottoporrà al consueto iter di visite mediche presso la Clinica La Madonnina per poi ottenere l’idoneità sportiva e firmare il contratto che lo legherà al Diavolo nelle prossime stagioni. Classe 2001, Ricci è cresciuto nell’Empoli, per poi arrivare al Torino nel 2022 e diventare capitano granata. Il centrocampista ha anche 10 presenze in Nazionale.
Calciomercato Milan, si insegue Jashari
Per Ardon Jashari il Milan fa decisamente sul serio: nella serata di ieri i rossoneri, forti della ferrea volontà del giocatore di vestire rossonero, hanno presentato al Brugge una nuova proposta migliorata per il centrocampista svizzero che l’anno scorso è stato l’MVP del campionato belga. 32,5 milioni di euro più bonus fino ad arrivare a 38, a fronte di una richiesta di 35 milioni fissi. Il Brugge deve ancora dare una risposta, ma a queste cifre è probabile che l’affare possa farsi. Vista l’oculatezza con cui a Casa Milan vengono affrontate determinate spese in molti si chiedono come mai il Milan vada ad offrire una cifra così alta rispetto ai “soliti” 20-25 milioni, e se non sia un rischio investire così tanto su un classe 2002 mentre la situazione si raffredda quando il Leverkusen va a chiedere più di 15 milioni per Granit Xhaka.
Calciomercato Milan, Modric si taglia le vacanze?
La voglia di vestire rossonero è tanta al punto che Luka Modric è pronto a sacrificare parte delle sue vacanze pur di mettersi subito a disposizione di Massimiliano Allegri e dei nuovi compagni. Scrive infatti questa mattina La Gazzetta dello Sport che il croato “è pronto a tagliarsi le ferie“. Il suo arrivo a Milanello è infatti previsto già per la fine del mese, in anticipo rispetto ai tempi prefissati. Sempre a centrocampo bisognerà valutare alcuni elementi come Pobega, Adli e Bennacer, di rientro dai prestiti rispettivamente a Bologna, Fiorentina e Marsiglia. Difficile che restino a Milanello, dove spira un forte vento di cambiamento, per cercare di mettersi alle spalle una delle peggiori stagioni di sempre della storia rossonera.