La finale del Mondiale per Club è stata stabilita: Chelsea-PSG si sfideranno domenica alle 21:00 italiane a New York per aggiudicarsi il trofeo del torneo quadriennale della FIFA.
Ieri, mercoledì, il PSG di Luis Enrique ha battuto per 4-0 il Real Madrid grazie alla doppietta di Fabian Ruiz e i gol di Ousmane Dembélé e Gonzalo Ramos. Un match che ha visto i francesi dominare già dai primi minuti; al nono, infatti, erano già due le reti segnate.
Il Chelsea da parte sua si è aggiudicato un posto in finale grazie alla vittoria per 2-0 di martedì in semifinale contro il Fluminense squadra che, fino a quella sconfitta, si era rivelata come una delle sorprese del torneo: unica squadra non europea ad aver raggiunto quel punto della competizione dopo aver battuto Inter e Al Hilal.
La finale vedrà in scena due squadre che fino ad ora hanno vinto molto: il PSG arriva dalla vittoria il Ligue 1, Coppa di Francia e Champions League; il Chelsea di Enzo Maresca, invece, è reduce dalla vittoria in Conference League.