Consigli Fantacalcio, problema attacco nel Bologna. Dopo l’infortunio subito contro la Roma, Ciro Immobile è stato sottoposto a degli esami strumentali che hanno rilevato una lesione del retto femorale. I tempi di recupero per l’attaccante del Bologna sono di circa 8 settimane. Dopo un anno di assenza, Ciro Immobile è tornato in Serie A. Il suo esordio con la maglia del Bologna, contro la Roma, è stato però interrotto in maniera brusca da un problema muscolare, che l’ha costretto a uscire dal terreno di gioco. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione del retto femorale. I tempi di recupero stimati sono di circa due mesi. Un problema per Vincenzo Italiano, che adesso dovrà scegliere tra Santiago Castro e Thomas Dallinga.
Consigli Fantacalcio, ballottaggio aperto nel Bologna
Con Immobile fermo ai box si riaprirà il duello tra Castro e Dallinga, che ha accompagnato tutta la scorsa stagione del Bologna, conclusasi con la vittoria della Coppa Italia. All’esordio contro la Roma dopo l’infortunio di Immobile c’è stato l’ingresso di Castro, mentre Dallinga è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. Questo può essere un segnale sulle gerarchie di Italiano. L’argentino ha segnato 8 gol nello scorso campionato, contro i 3 dell’olandese. Improbabile che la società torni sul mercato per un altro attaccante, anche perché il modulo di Italiano prevede una sola punta centrale in campo, almeno inizialmente.
Consigli Fantacalcio, Castro titolare contro il Como?
Il Bologna torna in campo sabato 30 agosto contro il Como, esordio casalingo per i rossoblu dopo la sconfitta esterna sul campo della Roma. E’ decisamente probabile che a cominciare il match sia Castro, che senza Immobile diventa la prima scelta di Italiano per il suo attacco. La staffetta tra l’argentino e Dallinga si potrà fare più intensa con l’inizio dell‘Europa League, ma con Castro sempre in pole sull’olandese, questo appare chiaro.