Tabellone Atp Parigi – si comincia dai 32esimi
Si gioca a Parigi l‘ultimo Master 1000 del circuito Atp 2025, presenti sia Carlos Alcaraz che Jannik Sinner, fresco vincitore del torneo di Vienna. Oltre a Sinner ci sono altri 4 italiani in tabellone, dall’alto in basso: Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Luciano Darderi e Flavio Cobolli. Il torneo parigino può essere seguito in esclusiva in tv su Sky Sport e in streaming su Sky Go.
Tabellone Atp Parigi, l’albo d’oro
Un italiano non vince il torneo di Parigi dal 1977, quando fu Corrado Barazzutti ad alzare il trofeo. Il campione in carica è Alexander Zverev, che sconfisse il francese Humbert in due set. E’ Novak Djokovic ad aver trionfato più volte all’ombra della Tour Effeil, con ben 7 successi: l’ultimo nel 2023. L’ultimo giocatore francese ad aver vinto questo torneo è stato Jo Wilfried Tsonga nel 2008.
La prima edizione dell‘Atp Parigi risale al 1969 e a vincere fu l’olandese Tom Hokker, che sconfisse in finale l’americano Buchnolz in tre set. Grandi nomi dell’albo d’oro come Pete Sampras, Andre Agassi, Boris Becker, Goran Ivanisevic, Roger Federer ed Andy Murray.
Tabellone Atp Parigi, gli incontri degli italiani
Sinner debutterà dal secondo turno contro il vincente tra Alex Michelsen e Zizou Bergs, mentre lo spagnolo attende uno tra il britannico Cameron Norrie e l’argentino Sebastian Baez.
Tabellone Atp Parigi, gli altri italiani in gara
Il torneo di Parigi è l’ultima tappa della corsa alle Atp Finals 2025 di Torino. Una corsa che coinvolge anche Lorenzo Musetti, alla ricerca di una storica qualificazione alle Finals, che porterebbe a quota due gli italiani presenti nel torneo di fine stagione in singolare. Le Atp Finals 2025 si giocheranno a Torino dal 9 al 16 novembre, con Jannik Sinner campione in carica.
Tabellone Atp Parigi, possibile derby per Musetti
L’azzurro parte dal secondo turno e potrebbe incrociare Lorenzo Sonego in un derby italiano. Musetti a Vienna è stato sconfitto in semifinale da Zverev in due set. Tra gli altri azzurri presenti, Flavio Cobolli parte dal primo turno contro il ceco Tomas Machac e Luciano Darderi contro il tennista di casa Arthur Cazaux.
Tabellone Atp Parigi, il programma di lunedì 27 ottobre
Nella giornata di apertura del torneo parigino ci sono tre italiani in campo. Il primo sarà Flavio Cobolli, numero 23 al mondo, contro il ceco Machac (34): 3-1 i precedenti a favore del tennista ceco. Poi sarà Luciano Darderi (numero 27 al mondo) opposto al francece Cazaux (numero 62) , incontro inedito nel circuito Atp. Infine impegno complicato per Lorenzo Sonego (45) contro l’americano Sebastian Korda (54), nei 5 head to head tra i due giocatori l’azzurro ha vinto per 3 volte.
Tabellone Atp Parigi – 32esimi di finale
Alcaraz (1) (Spa) bye
Norrie (Gbr) vs Baez (Arg) = 6-3, 6-4
Marozsan (Ung) vs Rinderknech (Fra) = 6-7, 6-7
Vacherot (Mon) vs Lehecka (14) (Cec) =
Auger Aliassime (9) (Can) vs Comesana (Arg) =
Muller (Fra) vs Nakashima (Usa) =
Altmaier (Ger) vs Giron (Usa) = 6-2, 7-6
Ruud (8) (Nor) bye
Fritz (4) (Usa) bye
Vukic (Aus) vs Atmane (Fra) =
Moutet (Fra) vs (Opelka (Usa) =
Popyrin (Aus) vs Bublik (Kaz) =
Khachanov (Rus) vs Quinn E. (Usa) =
Shapovalov (Can) vs Fonseca (Bra) =
Griekspoor (Ola) vs Diallo (Can) =
De Minaur (6) (Aus) bye
Musetti (7) bye
Sonego vs Korda (Usa) =
Mpetshi Perricard (Fra) vs Dimitrov (Bul) =
Munar (Spa) vs Medvedev (Rus) (11) =
Davidovich Fokina (Spa) (15) vs Humbert (Fra) =
Darderi vs Cazaux (Fra) = 6-7, 6-7
Etchverry (Arg) vs Carabell (Arg) =
Zverev (3) (Ger) bye
Shelton (5) (Usa) bye
Cobolli vs Machac (Cec) = 6-1, 6-4
Tien (Usa) vs Borges (Por) = 6-2, 7-6
Fearnley (Gbr) vs Rublev (Rus) =
Cerundolo (Arg) vs Dzumhur (Bos) =
Kovacevic (Usa) vs Kecmanovic (Ser) =
Michelsen (Usa) vs Bergs (Bel) =
Sinner (2) bye




