Fiorentina-Cremonese è un match valido per la 18esima giornata di Serie A, in programma allo Stadio Artemio Franchi di Firenze domenica 4 gennaio alle ore 15. Scopri il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Come arrivano le due squadre alla sfida
Partita da non sbagliare per la Fiorentina di Paolo Vanoli, costretta a battere la Cremonese nella prossima giornata per tenere vive le speranze salvezza. I viola, caduti anche a Parma nell’ultimo turno, sono sempre in fondo alla classifica con soli 9 punti, a cinque lunghezze dal quartultimo posto (qui l’analisi completa sulla Fiorentina).
Situazione di classifica decisamente più tranquilla per la Cremonese di Davide Nicola, dodicesima a quota 21 punti. I grigiorossi puntano a iniziare il nuovo anno con una vittoria per mettere ulteriore distanza tra sé e la zona calda della classifica.
Fiorentina-Cremonese pronostico
Secondo i principali siti scommesse, i padroni di casa sono leggermente favoriti: nonostante le difficoltà dei viola, il segno 1 (vittoria Fiorentina) è preferito a X (pareggio) e 2 (vittoria Cremonese).
Nelle ultime sette giornate, per ben cinque volte nelle partite dei grigiorossi è uscito il segno Under 2,5. Possibile che si ripresenti l’ipotesi di questa soluzione anche nel match contro la Fiorentina.
Goal in lieve vantaggio sul No Goal visto che la squadra viola ha subito almeno un gol in tutte le ultime 10 partite casalinghe di Serie A.
La sfida del Franchi si preannuncia equilibrata, pertanto si può valutare la soluzione della X primo tempo. Doppia chance IN + Under 3.5 la nostra combo preferita.
Fiorentina-Cremonese probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Gosens; Kean, Gudmundsson. All. Vanoli.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola.
Dove vedere Fiorentina-Cremonese in TV e streaming
Il match Fiorentina-Cremonese, valido per la 18ma giornata della Serie A 2025/26, si giocherà domenica 4 gennaio alle 15. L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.




