Verona-Bologna: le info sul match
Allo Stadio Bentegodi scendono in campo Verona e Bologna alle 18:30 di oggi giovedì 15 gennaio per il recupero della 16ª giornata di Serie A non andata in scena per via dell’impegno del Bologna in Supercoppa Italiana.
Una sfida fondamentale per entrambe le formazioni. Da una parte il Verona alla disperata ricerca di punti per evitare la retrocessione, dall’altra il Bologna desideroso di arrivare tra le prime della classifica e assicurarsi un posto nelle competizioni europee.
Verona-Bologna: stato di forma degli scaglieri
Il Verona di Paolo Zanetti scende in campo reduce nelle ultime cinque giornate da una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, ultima delle quali nello scorso turno contro la Lazio.
Vive una fase complicata, continua a navigare nella parte bassa della classifica. Per l’esattezza è ultimo con 13 punti, gli stessi del Pisa e a -4 dal Lecce che da parte sua è appena fuori dalla zona retrocessione. Ha difficoltà sia in fase difensiva che offensiva: 31 le reti subite e 15 quelle messe a segno.
Verona-Bologna: stato di forma dei felsinei
Al Bentegodi arriva un Bologna che ha urgenza di fare punti e vincere. Un’urgenza che nasce dalla voglia di mettere fine alla situazione di stallo in cui si è impanata dopo un inizio di stagione dai grandi numeri. Nelle ultime cinque giornate i felsinei hanno collezionato tre sconfitte e due pareggi. L’ultimo è stato quello della scorsa giornata contro il Como per 1-1. E ora la vittoria serve perché, al momento, il nono posto e i 27 punti non bastano per il sogno europeo. La Champions dista 12 lunghezze e Europa e Conference, rispettivamente, 12 e 7 lunghezze. Troppo per una squadra che aveva mostrato solidità e capacità offensive.
Verona-Bologna: i precedenti e il pronostico
Verona e Bologna si sono già sfidate in 31 occasioni. Il bilancio pende leggermente in favore degli odierni padroni di casa; gli scaglieri infatti hanno vinto in 10 occasioni, 14 sono stati i pareggi e 7 le vittorie del Bologna.
Per il match Verona-Bologna di questa sera il pronostico è X2+ OVER 1.5.
Le probabili formazioni per Verona e Bologna
Verona (3-5-2): Montipò; Nelsson, Nunez, Valentini; Belghali, Niasse, Al-Musrati, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Vitik, Heggem, Lykogiannis; Moro, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Dallinga.
Verona-Bologna: dove vedere il match
Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie A si gioca oggi, giovedì 15 gennaio alle ore 18:30 allo stadio Bentegodi di Verona.
sarà possibile seguire la partita in diretta in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Lo streaming del match è visibile attraverso l’app DAZN disponibile su App Store e Play Store.




