Villarreal-Real Madrid è un match valido per la 21ª giornata della Liga spagnola 2025/26, in programma sabato 24 gennaio. Il match tra il Sottomarino Giallo e i Blancos si disputerà all’Estadio de la Ceramica con calcio d’inizio alle ore 21:00. Scopri l’analisi e il pronostico della partita.
Villarreal-Real Madrid analisi e momento di forma
Il match clou della 21ª giornata de LaLiga 2025/26 andrà in scena all’Estadio de la Ceramica, con il Villarreal che ospiterà il Real Madrid di Arbeloa.
I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta in Champions League contro l’Ajax. Un ko costato l’eliminazione al Sottomarino Giallo, ultimo in graduatoria con un solo punto conquistato in 7 partite. Discorso diverso in campionato, dove la squadra di Marcelino è terza a -7 dal Real Madrid e a -8 dal Barcellona capolista, in piena lotta per le prime posizioni, con anche una partita da recuperare.
Il Real Madrid arriva dalla goleada rifilata in Champions al Monaco (6-1), con doppietta di Mbappé e gol di Mastantuono, Vinicius e Bellingham, che ha portato la squadra di Arbeloa al secondo posto alle spalle dell’Arsenal. In campionato i Blancos sono secondi con 48 punti, uno in meno del Barcellona. Il bilancio stagionale parla di 15 vittorie, 3 pareggi e sole 2 sconfitte, con 41 gol fatti e 17 subiti (miglior difesa del torneo insieme all’Atletico).
Villarreal-Real Madrid pronostico
Sulla carta il Real Madrid parte favorito, ma chi segue la Liga sa che “La Ceramica” è tutt’altro che una trasferta comoda per i Blancos. Anzi. Nelle ultime 8 visite del Real in casa del Villarreal, è arrivata una sola vittoria, con ben 6 pareggi e una sconfitta. Un vero e proprio tabù che non può essere ignorato e che porta a valutare l’X2.
Il Real ha subito almeno una rete in 3 delle ultime 4 trasferte e concede una media di 1 gol a partita fuori casa. Il Villarreal ha segnato 23 gol in 10 gare interne, viaggiando oltre le 2 reti di media a incontro. La sfida mette di fronte il secondo e il terzo miglior attacco del campionato, elementi che rendono il Goal la scelta più logica.
Tra le combo da considerare “2 + Goal” e “X2 + Over 2.5“.
Dove vedere Villarreal-Real Madrid in TV e streaming
La sfida tra Villarreal e Real Madrid sarà trasmessa in diretta su DAZN, che detiene i diritti della Liga in Italia. Il match sarà visibile in streaming tramite app su smart TV, smartphone, tablet, PC e console, con calcio d’inizio fissato per le ore 21:00 di sabato 24 gennaio.




