Lecce-Lazio le info sul match
Lecce-Lazio è una delle sfide valide per la 22ª giornata di Serie A in scena al Via del Mare sabato 24 gennaio alle 20:45.
Un match che vede di fronte due squadre in difficoltà, accomunate da risultati altalenanti e poco rassicuranti.
Lecce-Lazio: stato di forma dei salentini
Al Via del Mare il Lecce scende in campo ben cosciente della propria situazione davvero complessa. Nelle ultime cinque giornate ha collezionato solo un punto frutto di un pareggio, poi una striscia negativa di quattro sconfitte consecutive che hanno relegato la formazione allenata da Eusebio Di Francesco in terzultima posizione, la 18ª, con soli 17 punti. Il pericolo retrocessione è più che un pensiero negativo. Bisogna riuscire a cambiare rotta.
Lecce-Lazio: stato di forma dei biancocelesti
La Lazio arriva a Lecce con più di un problema. Se non bastasse la classifica che la vede in nona posizione con 28 punti, -14 dall’Europa, ci pensa la questione Romagnoli a peggiorare il tutto. Il difensore, ormai si sa, ha scelto di lasciare la maglia biancoceleste e di trasferirsi alla corte di Roberto Mancini all’Al-Sadd. Come riportato da “Il Messaggero”, la frattura con Lotito è ormai irreparabile nonostante i diversi tentativi fatti nella giornata di ieri a Formello.
Sembra infatti che durante una discussione con il presidente Lotito, Alessio Romagnoli lo abbia freddato con un secco “c’è stato tanto tempo, ormai è tardi”.
E così, Maurizio Sarri, sembra costretto a perdere il pupillo della Lazio in un momento più che complicato in cui, tra l’altro, non arrivano notizie dal calciomercato. La squadra, come anticipato, è fuori dalla zona europea, i risultati continuano ad essere altalenanti. Nelle ultime cinque giornate, infatti, solo una vittoria a fronte di due pareggi e due confitte, ultima delle quali nello scorso turno contro il Como per 0-3.
Lecce-Lazio: i precedenti e il pronostico
Negli ultimi 10 precedenti tra Lecce e Lazio la situazione è stata di assoluta parità. Si sono registrati, infatti, 2 pareggi, 4 vittorie della Lazio, ultima delle quali per 2-0 all’Olimpico lo scorso 23 novembre e 4 vittorie per il Lecce.
Guardando al match in programma al Via del Mare, data la situazione delle due squadre non si immagina un match aperto con un alto numero di reti. Il pronostico per Lecce-Lazio è UNDER 2.5.
Le probabili formazioni di Lecce e Lazio
In casa Lecce, per il match di sabato 24 gennaio saranno assenti Beriha a causa della lesione muscolare, lo squalificato Gaspar r Camarda che, a seguito del trauma conclusivo alla spalla, dovrebbe tornare disponibile a fine febbraio.
Di seguito la probabile formazione di Eusebio Di Francesco:
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Gandelman, Sottil; Stulic.
La Lazio farà a meno dello squalificato Cataldi. Si ferma di nuovo, dopo sole due giornate dal rientro, Nicolò Rovella per un problema muscolare.
Questa la probabile formazione che metterà in campo Maurizio Sarri:
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Belahyane, Basic, Taylor; Cancellieri, Noslin, Zaccagni.
Dove vedere Lecce-Lazio: diretta tv e streaming
Lecce-Lazio è un match valido per la 22ª giornata di Serie A e si gioca sabato 24 gennaio allo stadio Via del Mare di Lecce con fischio d’inizio alle ore 20:45.
Sarà possibile seguire il match in diretta in esclusiva su DAZN e su Sky al canale 251.
Lo streaming sarà disponibile su DAZN, Sky Go e NOW TV.




