Domenica 1 febbraio alle 17:30 si gioca Tottenham-Manchester City, incontro valido per la 24ª giornata di Premier League 2025/26. Di seguito scopri pronostico, statistiche, probabili formazioni e dove vedere la partita in tv.
Momento di forma e classifica
Tottenham-Manchester City arriva in un momento di difficoltà per entrambe le formazioni. La squadra di Pep Guardiola ha vinto una sola partita nelle ultime cinque di campionato, mentre quella di Thomas Frank attraversa una fase ancora più complicata, con appena tre punti nello stesso arco temporale e una classifica che li ha visti scivolare al 14° posto.
Diverso il discorso in Champions League, dove sia i Citizens che il Tottenham hanno chiuso la League Phase tra le prime otto squadre, qualificandosi direttamente agli ottavi senza passare dai playoff.
Nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo, la squadra di Pep Guardiola è seconda con 46 punti, a sole 4 lunghezze dall’Arsenal, incapace di vincere da ormai tre turni. Ben più delicata la situazione degli Spurs, fermi a quota 28 e con un margine di otto punti sulla zona retrocessione.
Precedenti e statistiche
Sono 165 le sfide totali tra Tottenham e Manchester City, con gli Spurs leggermente avanti 66 vittorie a 64, con 35 pareggi a completare il quadro. Se guardiamo solo la Premier League, il vantaggio dei londinesi diventa più netto come da grafico qui sotto.

Negli ultimi anni il Tottenham ha creato spesso difficoltà alla squadra di Guardiola. Dalla stagione 2020/21 gli Spurs ne hanno vinte 7 contro le 4 del Manchester City 4. Particolare la statistica delle ultime 4 gare di campionato tra le due. Hanno vinto sempre le squadre ospiti, in tutti i casi con la formazione di casa a secco di gol.
Il Manchester City arriva a questo match forte del miglior attacco della Premier League con 47 gol segnati e della seconda miglior difesa con appena 21 reti subite. Il Tottenham presenta numeri più equilibrati, 35 gol fatti e 33 incassati, ma soprattutto dovrà fare i conti con un rendimento casalingo disastroso. Solo 9 punti conquistati in 11 partite al Tottenham Hotspur Stadium, con appena 2 vittorie. Peggio hanno fatto solo i Wolves con 5 punti.

Tottenham-Manchester City pronostico
Il pronostico di Tottenham Manchester City conferisce più possibilità di vittoria ai ragazzi di Pep Guardiola, a dispetto del fattore campo.
Guardando le quote di Tottenham Manchester City sul numero di gol l’idea è quella di un match potenzialmente da 3 reti, con entrambe le squadre a segno. Le scommesse consigliate sono Goal e Over 2.5.
Il pronostico di Tottenham-Manchester City sui risultati esatti vede la quota più bassa per l’1-2, seguito dal pari 1-1 e da 0-1 e 0-2.
Tottenham-Manchester City probabili formazioni
- Tottenham (3-4-2-1): Vicario; Danso, Romero, Van de Ven; Porro, Bissouma, Gallagher, Spence; Simon, Odobert; Solanke. All. Frank.
- Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; O’Reilly, Guehi, Ake, Nunes; Rodri; Semenyo, Reijnders, Silva, Cherki; Haaland. All. Guardiola.
Tottenham-Manchester City dove vederla in TV e streaming
Tottenham-Manchester City si gioca domenica 1 febbraio alle 17.30. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e in streaming su NOW e Sky Go.




