Genoa-Napoli è un match valido per la 24ª giornata della Serie A 2025/26, in programma sabato 7 febbraio alle ore 18 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Scopri il pronostico, le probabili formazioni e dove vedere l’incontro in tv e streaming.
Genoa-Napoli: il momento dei rossoblù
Il Genoa di Daniele De Rossi arriva alla sfida con i Campioni d’Italia dopo il ko dell’Olimpico contro la Lazio, arrivato nel finale grazie a un rigore trasformato da Cataldi. Una sconfitta che ha interrotto una serie di 5 risultati utili consecutivi dei rossoblù, che si trovano in 14ma posizione in classifica con 23 punti, gli stessi di Cremonese e Parma, a + 6 sulla zona retrocessione.
Genoa-Napoli: il momento dei partenopei
Il Napoli è tornato al successo nell’ultimo turno di campionato, battendo a domicilio la Fiorentina per 2-1. Una vittoria importante arrivata in un momento delicato per la squadra di Antonio Conte, sempre alle prese con l’infermeria piena e che ha perso anche Di Lorenzo per infortunio. In classifica i partenopei sono terzi con 46 punti, a -9 dall’Inter e tallonati dalla Juventus, quarta con 45 punti.
Genoa-Napoli pronostico
Marassi si preannuncia un inferno per il Napoli di Antonio Conte. Il Genoa non perde in casa da tre turni e l’ambiente è caldo, motivato dall’impresa di battere una big. Il “2” resta favorito sulla carta, ma i partenopei hanno già perso 5 delle 12 trasferte stagionali (42%).
L’X merita attenzione, soprattutto contro un Napoli che in trasferta ha mostrato più di una crepa e che ora deve fare i conti anche con l’assenza di Di Lorenzo.
Il match ha tutte le sembianze di una sfida bloccata, tattica, con i bookmaker che puntano decisi sull’Under 2.5. Il Goal, invece, rimane un’opzione concreta, leggermente avanti sul No Goal.
Da valutare con attenzione la giocata X2 + Under 3.5, combo che copre gli scenari più probabili. Tra i risultati esatti occhio a 0-1, 1-1 e 1-2.
Genoa-Napoli probabili formazioni
- GENOA (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Østigård, Vasquez; Norton-Cuffy, Ellertsson, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi.
- NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Buongiorno, Beukema, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Elmas, Vergara, Højlund. All. Conte.
Dove vedere Genoa-Napoli in tv e streaming
Genoa-Napoli sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A. Il match sarà visibile sulla piattaforma streaming sia tramite app (disponibile su smart tv, smartphone, tablet e PC) sia attraverso il sito ufficiale.




