Torino-Bologna: le info
Per la 25ª giornata di Serie A, tra i vari match c’è Torino-Bologna che vede due squadre in crisi affrontarsi per provare a risollevare le sorti e il morale.
La sfida va in scena domenica 15 febbraio alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico Gran Torino. Ad arbitrare sarà il signor Fourneau di Roma assistito da Colarossi e Yoshikawa, con quarto uomo Mucera e addetti VAR Nasca e Mariani.
Torino-Bologna: come arrivano le squadre
Torino
Il Torino arriva alla sfida contro il Bologna dopo il pareggio con la Fiorentina per 2-2. Prima di questo pareggio, una vittoria e tre sconfitte che hanno portato i granata ad occupare la 13ª posizione in classifica con 27 punti.
Sembra che la squadra, peggior difesa di questa Serie A, non abbia assolutamente nulla da chiedere a questa stagione sebbene fosse partita con obiettivi differenti e con la voglia di fare meglio di come, invece, sta facendo.
La classifica, comunque, dà una certa tranquillità, ma non bisogna rilassarsi troppo perché la zona retrocessione dista 9 lunghezze e una sconfitta potrebbe portare la situazione a peggiorare. Una vittoria potrebbe ridare serenità e allungare la striscia di risultati utili dopo la vittoria contro il Lecce e il pareggio nell’ultimo turno.
Bologna
A Torino arriva un Bologna in piena crisi. Solo una vittoria e una striscia negativa di quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate di Serie A. A rendere il tutto più pesante anche la sconfitta subita ai quarti di finale di Coppa Italia che è costata l’eliminazione dei campioni in carica. I Felsinei sono decimi in classifica con 30 punti e dunque l’Europa risulta essere troppo lontana (16 lunghezze). Bisogna vincere, bisogna recuperare punti e di conseguenza entusiasmo. Il Bologna è ormai irriconoscibile rispetto alla squadra che aveva iniziato questa stagione con le migliori intenzioni; oggi sembra non riesca più a vincere.
Torino-Bologna: precedenti e pronostico
Sono 72 i precedenti ufficiali, giocati a Torino, tra le due squadre. Il bilancio sorride ai granata che hanno ottenuto 38 vittorie a fronte delle 11 dei felsinei. I pareggi, invece, sono stati 23.
Per la sfida in scena domenica 15 febbraio abbiamo detto che in campo si incrociano due squadre che non vivono il proprio miglior momento. Da una parte il Torino che alterna buone prestazioni a match da dimenticare, dall’altra il Bologna che indubbiamente rispetto a quanto dimostra in campo non riesce poi a fare risultato come, delle volte, meriterebbe. Si ipotizza una vittoria degli ospiti. Pronostico: 2.
Torino-Bologna: le probabili formazioni
Data la situazione infortunati per la 25ª giornata, queste le possibili formazioni che schiereranno in campo Marco Baroni e Vincenzo Italiano:
Torino (3-4-1-2): Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Pedersen, Ilkhan, Casadei, Lazaro; Vlasic; Simeone, Adams.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Joao Mario, Heggem, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Ferguson, Cambiaghi; Castro.
Dove vedere Torino-Bologna in diretta TV/streaming
Torino-Bologna match valido per la 25ª giornata di Serie A si gioca domenica 15 febbraio alle 18:00 allo Stadio Olimpico Gran Torino e sarà trasmesso in diretta su DAZN. Sarà inoltre possibile seguire la partita su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Per lo streaming, invece, basterà collegarsi al sito DAZN.




