Sabato 21 febbraio alle ore 21 l’Etihad Stadium di Manchester farà da scenario a Manchester City-Newcastle, match valido per la 27ª giornata della Premier League 2025/26. Da una parte i Citizens, a caccia della vetta, dall’altra i Magpies, in cerca di punti per rilanciarsi in zona Europa. Scopri il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Come arrivano le due squadre
Il Manchester City arriva al match dopo il 3-0 contro il Fulham. I Citizens sono imbattuti da sette partite tra campionato e coppe e l’ultima sconfitta risale al 20 gennaio con il 3-1 contro il Bodo/Glimt.
La squadra di Guardiola è seconda in classifica con 53 punti, a cinque lunghezze dall’Arsenal ma con una gara da recuperare. Il rendimento casalingo resta il migliore del campionato con 32 punti conquistati grazie a 10 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.
Dall’altra parte del campo il Newcastle arriva all’Etihad con l’obiettivo di riscattare la sconfitta subita proprio contro i Citizens in EFL Cup lo scorso 4 febbraio. La squadra di Eddie Howe è reduce dal roboante successo per 6-1 contro il Qarabag in Champions League, una vittoria che ha fatto seguito a quella in FA Cup contro l’Aston Villa. In Premier League i Magpies occupano il decimo posto con 36 punti, frutto di 10 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte.
Pronostico Manchester City-Newcastle
Il pronostico di Manchester City-Newcastle pende in maniera decisa verso i padroni di casa, con il segno 1 che, almeno sulla carta, resta il più probabile. Attenzione però a un possibile pareggio nel caso i Citizens dovessero ripetere le disattenzioni difensive viste in altre circostanze.
Sul fronte dei gol il Goal parte avanti rispetto al No Goal, mentre l’Over 2.5 rappresenta uno scenario credibile visto il potenziale offensivo dei padroni di casa, che vantano il miglior attacco del torneo.
Tra le combo più interessanti spicca l’1 + Over 2.5, soluzione che combina la vittoria del City con una partita ricca di reti. In alternativa resta valida anche l’opzione 1 + Goal.
Probabili formazioni Manchester City-Newcastle
- Manchester City (4-2-3-1): Donnarumma; Nunes, Dias, Guehi, Ait-Nouri; Silva, Rodri; O’Reilly, Foden, Semenyo; Haaland. All. Guardiola.
- Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Thiaw, Botman, Burn; Ramsey, Tonali, Willock; Elanga, Barnes, Gordon. All. Howe.




