Roma-Cremonese pronostico con analisi e probabili formazioni del match. La sfida tra i giallorossi di Gian Piero Gasperini e i grigiorossi allenati da Davide Nicola è valida per la 26ª giornata di Serie A e si disputerà domenica 22 febbraio alle 20:45.
Roma-Cremonese: il momento delle due squadre
La lotta per l’Europa si intreccia con quella della salvezza in Roma-Cremonese, posticipo domenicale del 26esimo turno di campionato.
La Roma arriva alla sfida dopo il pareggio al Maradona contro il Napoli. I giallorossi, quarti in classifica con 47 punti, hanno vinto una sola delle ultime cinque partite tra tutte le competizioni, successo ottenuto nell’ultima gara casalinga contro il Cagliari. Il match dell’Olimpico diventa quindi un passaggio chiave per rimanere agganciati alla zona europea e prepararsi al meglio alla sfida del prossimo turno contro la Juventus.
Situazione ben diversa per la Cremonese, che si ritrova di nuovo coinvolta nella lotta salvezza dopo aver sprecato quanto di buono costruito nella prima parte di stagione. L’ottimo avvio non ha avuto continuità: il successo manca da inizio dicembre e nelle ultime undici partite sono arrivati solo 4 pareggi e 7 sconfitte, una frenata che ha ridotto il vantaggio sulla zona retrocessione a tre punti.

Roma-Cremonese: precedenti e statistiche
La Roma ha spesso avuto la meglio nei precedenti contro la Cremonese in Serie A, vincendo cinque delle ultime sei sfide.
L’unico passo falso recente resta il ko dello scorso febbraio allo Zini. All’Olimpico, i giallorossi hanno conquistato sei successi su otto confronti, con una media realizzativa di tre gol a partita: proprio contro i grigiorossi arrivò anche la vittoria più larga nella storia romanista in Serie A (9-0 nel 1929).
La Roma ha vinto tutte le quattro gare disputate in questo campionato contro squadre neopromosse, confermando una tradizione favorevole contro queste avversarie.
All’Olimpico la Roma ha incassato appena sei gol in 12 partite, uno dei migliori dati difensivi nei principali campionati europei; nei maggiori cinque tornei solo il Paris Saint-Germain (quattro), il Barcellona e il Lens (entrambe cinque) hanno fatto meglio.
Roma-Cremonese pronostico
Il pronostico di Roma-Cremonese vede i padroni di casa nettamente favoriti per la vittoria. Secondo gli operatori la squadra di Gian Piero Gasperini rappresenta un ostacolo difficilmente superabile per una Cremonese che non vince in campionato da ben 11 turni.
Gli esperti si aspettano un match con un numero di gol superiore a 2, con la quota dell’Over 2,5 che risulta essere la piú giocata per quanto riguarda la somma delle reti totali.
Il Goal non trova il gradimento dei bookmakers, che non escludono che una delle due squadre – con ogni probabilità la Cremonese – possa rimanere a secco di reti.
Tra i risultati esatti quelli che i bookmaker si aspettano maggiormente sono l’1-0 e il 2-0. Per quanto riguarda i marcatori, fari puntati su Donyell Malen, giocatore che vi abbiamo consigliato in vista della 26ª giornata di fantacalcio.
Roma-Cremonese probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Ndicka, Hermoso; Celik, Konè, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Malen. All. Gasperini.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Luperto; Barbieri, Payero, Thorsby, Maleh, Pezzella; Djuric, Vardy. All. Nicola.




