Bologna-Udinese chiude il programma della 26ª giornata di Serie A 2025/26. L’incontro è in programma lunedì 23 febbraio allo stadio Renato Dall’Ara alle ore 20:45. Scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni della partita.
Come arrivano Bologna e Udinese alla sfida
Il Bologna di Vincenzo Italiano è nono in classifica con 33 punti, frutto di 9 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte, con 34 gol fatti e 32 subiti. I felsinei arrivano dal successo sul campo del Torino, che ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive. In settimana è arrivata anche la vittoria per 1-0 contro il Brann nell’andata dei playoff di Europa League.
L’Udinese si trova un punto sotto al Bologna in classifica, undicesima a quota 32, con un bilancio di 9 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte. Andamento discontinuo per i friulani, reduci da due ko consecutivi in campionato contro Sassuolo e Lecce, arrivati dopo le vittorie contro Roma e Verona.
Bologna-Udinese pronostico
Bologna-Udinese si prospetta combattuta, con entrambe le squadre che hanno motivi importanti per andare alla ricerca dei tre punti. I rossoblù, che possono contare sul fattore campo, partono leggermente favoriti secondo i bookies, ma il pronostico è comunque aperto ad ogni risultato.
Per quanto riguarda il possibile numero di gol segnati nel match, la partita non sembra una gara destinata a offrire molte reti, e non è un caso che l’Under 2.5 venga preferito all’Over 2.5. Equilibrio per quanto riguarda i segni Goal e NoGoal.
Tra le combo più interessanti spicca 1 + Under 3.5, che combina la vittoria dei padroni di casa con un massimo di tre gol segnati nel match.
Bologna-Udinese formazioni
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Joao Mario, Casale, Lucumì, Miranda; Sohm, Freuler, N. Moro; Orsolini, Castro, Rowe. All. Italiano.
UDINESE (3-4-1-2): Okoye; Bertola, Kristensen, Kabasele; Ehizibue, Miller, Karlstrom, Zemura; Ekkelenkamp, Atta; Zaniolo. All. Runjaic.




