È arrivata in queste ore la notizia che ha scosso il mercato piloti per la stagione 2022: Bottas entrerà a far parte della scuderia Alfa Romeo motorizzata Ferrari.
Un radicale cambio di prospettiva si apre per il finlandese della Mercedes, che dal prossimo anno si troverà nei box della storica rivale.
Al suo posto, al fianco di Lewis Hamilton, ci sarà George Russel, che attualmente corre con la Williams.
“Sono immensamente orgoglioso di aver lavorato al fianco di Valtteri negli ultimi cinque anni. Insieme, abbiamo fatto parte di una squadra che ha consegnato quattro campionati Costruttori e ci siamo motivati a vicenda per continuare a spingere tra alti e bassi. È stato il miglior compagno di squadra con cui ho avuto il piacere di lavorare. La tua velocità e la tua resilienza sono stati impressionanti ma quello che ti distingue per me è l’essere umano che sei. Sei più grande di quanto pensi e so che c’è un futuro luminoso davanti a te. Grazie Valtteri per tutto il tuo sostegno e i tuoi fantastici contributi a questa squadra. Ci mancherai. Ti auguro il meglio per i tuoi sforzi futuri, finiamo in bellezza e prendiamoci il 8° per la squadra.”
Lewis Hamilton
Con queste parole Lewis Hamilton ha salutato il compagno di squadra.
Per quanto riguarda la Red Bull, la scuderia di Horner ha rinnovato il contratto di Sergio Perez per il 2022.
Rimane il jolly di Albon, ex compagno di squadra di Verstappen che si troverebbe attualmente al centro di alcuni rumors nel paddock. Il pilota thailandese potrebbe vestire i colori dell’Alfa Romeo al fianco di Bottas oppure entrare a far parte della Williams. Tra i nomi che ostacolerebbero la sua entrata nella scuderia inglese c’è quello di Nick De Vries, campione in carica in Formula E.
In casa Alpha Tauri, anche per il 2022 saranno Gasly e Tsunoda ad occupare i sedili.
A metà stagione già ci si prepara per il futuro con piloti nuovi, un regolamento inedito ma con le stesse incredibili emozioni di sempre.