Al “Vonoria Ruhrstadion”🏟 di Bochum va in scena la sfida tra Bochum⚪️🔵 e Bayern Monaco🔴, match valevole per la terza giornata di Bundesliga🏆🇩🇪 in programma alle 17:30.
Il Bochum⚪️🔵 viene da due sconfitte di misura nelle prime due partite di campionato, contro Mainz⚪️🔴 (1-2) e Hoffenheim⚪️🔵 (3-2) e quindi è ancora alla ricerca dei primi punti. L’avversario di turno è tutt’altro che abbordabile, ma i padroni di casa hanno già dimostrato di poter battere il Bayern, così come successo l’anno scorso con una sorprendente vittoria per 4-2🔥. I biancoblu hanno superato il turno in DFB Pokal🏆🇩🇪 battendo 3-0 il Viktoria Berlin, proseguendo il buon cammino delle amichevoli estive che hanno visto 5 vittorie (2 contro Lecce e Spezia), 2 pareggi e 2 sconfitte, segnando 19 gol e subendone 14✅. Se in difesa c’è qualche problema di troppo per i ragazzi di mister Reis🇩🇪, in attacco sembra che la squadra riesca a capitalizzare le occasioni create, come dimostrano le 2 reti segnate da Simon Zoller🇨🇭, capocannoniere della squadra con 2 gol. Negli ultimi 11 scontri diretti, la somma gol è sempre stata superiore a 2, quindi ci si aspetta una partita spettacolare e ricca di goal anche in questa occasione🧐.
Il Bayern Monaco🔴, campione in carica, ha avuto un avvio di stagione perfetto finora, come dimostrano le due vittorie in campionato segnando in totale 8 reti e subendone solo una. Nelle scorse settimane è arrivato anche il primo trofeo stagionale, con la conquista della Supercoppa Tedesca🏆🇩🇪 contro il Lipsia⚪️🔴 con un rocambolesco 5-3. Nella stagione dell’addio di Robert Lewandowski🇵🇱, i bavaresi hanno dimostrato di essere una grande squadra con un ottimo potenziale offensivo: già 4 reti stagionali per il giovane Musiala🇩🇪, a quota 2 troviamo Gnabry🇩🇪 ed il neo arrivato Sadio Manè🇸🇳, oltre ai gol dei soliti Muller🇩🇪, Sanè🇩🇪, Kimmich🇩🇪. I ragazzi di mister Nagelsmann sono andati sempre a segno nelle ultime 19 trasferte di campionato, siglando almeno 2 reti in 12 occasioni🔥. Dal 2004, in 9 trasferte a Bochum, i bavaresi hanno sempre segnato almeno 2 gol, vincendo gli ultimi 7 match prima di perdere l’anno scorso✅. Altra statistica interessante riguarda i primi tempi delle partite del Bayern, sempre a segno nelle ultime 8 partite ufficiali🧐.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️