All’Olimpico🏟 va in scena il match delle 18 tra Lazio⚪️🔵 e Verona🟡🔵, valido per la 6^ giornata della Serie A 2022/23🏆🇮🇹.
La Lazio⚪️🔵 viene dalla bella vittoria in Europa League🏆🇪🇺 contro il Feyenoord🇳🇱, 4-2 firmato da Luis Alberto🇪🇸, Felipe Anderson🇧🇷 e doppietta di Vecino🇺🇾, vittoria importantissima in ottica primo posto nel girone. I biancocelesti hanno iniziato discretamente bene anche in campionato, con 8 punti nelle prime 5 giornata, con 2 vittorie contro Inter🔵⚫️ e Bologna🔴🔵, 2 pareggi contro Torino🟤 e Sampdoria🔵⚪️⚫️🔴, ed 1 sconfitta nell’ultimo turno contro il Napoli🔵. All’Olimpico🏟, i ragazzi di Sarri🇮🇹 danno sempre spettacolo, come dimostrano le 6 vittorie negli ultimi 10 match casalinghi✅, con 2 pareggi e 2 sconfitte contro Napoli🔵 e Milan🔴⚫️. Sempre tra le mura amiche, Immobile🇮🇹 e compagni hanno trovato la via del gol negli ultimi 13 match ufficiali tra campionato e coppe✅, e anche contro il Verona ci sono tutti i presupposti per continuare questa striscia positiva. Occhio a Ciro Immobile🇮🇹, solo 2 gol per lui finora in campionato, che è rimasto a secco per 3 partite casalinghe consecutive❌, cosa che non era mai accaduta con la casacca biancoceleste.
Il Verona🟡🔵 arriva a questo appuntamento con soli 5 punti in classifica🧐, frutto di 1 sola vittoria contro la Sampdoria🔵⚪️⚫️🔴, 2 pareggi e 2 sconfitte, segnando 6 gol e subendone ben 9, terza peggior difesa del campionato❌. Per la squadra di Cioffi🇮🇹 si prevede un campionato difficile, con l’obiettivo della salvezza da raggiungere il prima possibile, nonostante la rivoluzione estiva con le cessioni illustre di Simeone🇦🇷, Barak🇨🇿 e Caprari🇮🇹. I gialloblu non perdono in trasferta dal 9 Aprile🧐, sconfitta per 2-0 sul campo dell’Inter⚫️🔵, ed è anche l’unica sconfitta nelle ultime 9 gare esterne dei veronesi🧐, con 2 vittorie contro Cagliari🔴🔵 e Atalanta⚫️🔵 nello scorso campionato e ben 6 pareggi, di cui 2 arrivati in questa stagione sui campi di Bologna🔴🔵 ed Empoli🔵. Dopo 3 vittorie consecutive dei padroni di casa all’Olimpico🏟, il Verona🟡🔵 è imbattuto negli ultimi 3 scontri diretti nella capitale🧐, con una vittoria nel 2020 e 2 pareggi✅. Occhio a Thomas Henry🇫🇷, attaccante ex Venezia, già autore di 2 reti in questo campionato, che proverà a sfruttare qualche indecisione della retroguardia biancoceleste.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️