La seconda giornata della fase a gironi di Champions🏆🇪🇺 ci offre la sfida tra Juventus🇮🇹 e Benfica🇵🇹, match in programma all’Allianz Stadium🏟 alle ore 20:45.
La Juventus⚪️⚫️ viene da un weekend turbolento, con la sfida di campionato contro la Salernitana🟤 che ha regalato molte emozioni: granata in vantaggio 2-0 all’intervallo, Bremer🇧🇷 accorcio le distanze, Bonucci🇮🇹 pareggia dal dischetto al 90° e al 95° viene clamorosamente annullato un gol regolare a Milik🇵🇱 ed il match si chiude con 3 espulsioni nelle fila bianconere. L’umore non è proprio altissimo in casa Juve⚪️⚫️, con 1 sola vittoria nelle ultime 6 partite ufficiali❌, e Allegri🇮🇹 come sempre sul banco degli imputati per la scarsa identità ed il gioco quasi inesistente della sua squadra. In Champions🏆🇪🇺 la partenza non è stata delle migliori per i piemontesi, sconfitti 2-1 al Parco dei Principi🏟 dal PSG🇫🇷 grazie alla doppietta di Mbappè🇫🇷. Lo scontro diretto col Benfica🇵🇹 è una vera e propria finale, visto che verosimilmente queste due squadre si giocheranno il secondo posto e la qualificazione agli ottavi. L’ultimo precedente tra le due squadre non rievoca bei ricordi ai tifosi juventini, con l’eliminazione in semifinale dell’Europa League 2013/2014🏆🇪🇺 in cui la finale si disputava proprio a Torino❌. I bianconeri hanno vinto tutti e 3 i match casalinghi della fase a gironi della scorsa Champions🏆🇪🇺, e servirà la stessa grande prova per provare a qualificarsi agli ottavi🧐.
Il Benfica⚪️🔴 ha avuto un avvio di stagione perfetto, con 11 vittorie negli 11 match ufficiali✅disputati finora fra campionato e Champions🏆🇪🇺, segnando ben 28 reti e subendone solo 5🧐. Nella massima competizione europea, dopo aver eliminato Midtjylland🇩🇰 e Dynamo Kiev🇺🇦, i lusitani sono stati inseriti nel gruppo con PSG🇫🇷, Juventus🇮🇹 e Maccabi Haifa🇮🇱, battuto nella prima giornata con un secco 2-0 firmato Rafa Silva e Grimaldo. I portoghesi sono primi in campionato a punteggio pieno e stanno volando sulle ali dell’entusiasmo✅, quindi sono una squadra sicuramente difficile da affrontare e da non sottovalutare. Nella scorsa Champions🏆🇪🇺, i biancorossi hanno chiuso al secondo posto nel girone con Bayern🇩🇪, Barcellona🇪🇸 e Dynamo Kiev🇺🇦, eliminando agli ottavi l’Ajax🇳🇱 per poi salutare la coppa dalle grandi orecchi ai quarti contro il Liverpool🏴. In trasferta, il Benfica⚪️🔴 vince ininterrottamente dal 17 Aprile🧐, con 8 vittorie consecutive🔥, mentre nella scorsa Champions🏆🇪🇺 il rendimento esterno è stato di 3 pareggi, 1 sconfitta col Bayern ed 1 vittoria ad Amsterdam, quindi anche in trasferta sono una squadra difficile da affrontare🧐.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️