All’Ibrox Stadium🏟 va in scena la sfida tra Rangers Glasgow🏴 e Napoli🇮🇹, match valevole per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2022/23🏆🇪🇺, con fischio d’inizio alle 20:45.
I Rangers⚪️🔵 hanno perso all’esordio ad Amsterdam, con un sonoro 4-0 a favore dell’Ajax🇳🇱 che ha un po’ tappato le ali ai tifosi biancoblu❌. Il periodo non è proprio dei migliori per gli scozzesi, travolti con un altro 4-0 nel derby di Glasgow in casa Celtic🏴, quindi ci vorrà obbligatoriamente una buona prestazione davanti ai propri supporters per provare a strappare qualche punto in questo match. I ragazzi di van Bronckhorst🇳🇱 hanno eliminato ai turni preliminari prima il Royale Union Saint Gilloise🇧🇪 e poi, con una grande prova di forza, sono andati a vincere in casa del PSV🇳🇱 qualificandosi alla fase a gironi. I Rangers⚪️🔵 sono secondi in campionato con 13 punti, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta🧐 contro il Celtic, lontano adesso 5 lunghezze. Tra le mura amiche, i biancoblu danno sempre del filo da torcere, soprattutto contro le italiane🧐, come dimostrano le 5 vittorie ed i 3 pareggi negli ultimi 9 match disputati✅, in cui hanno battuto anche Inter⚫️🔵 e Juventus⚪️⚫️.
Il Napoli🔵 ha avuto un ottimo avvio di stagione, con la prima posizione in Serie A🏆🇮🇹 in concomitanza con Milan🔴⚫️ e Atalanta🔵⚫️ a quota 14 punti, e la strepitosa vittoria all’esordio in Champions🏆🇪🇺 contro il Liverpool🏴, con un sonoro 4-1 allo stadio Diego Armando Maradona🏟 che porta le firme di Zielinski🇵🇱 (doppietta per lui), Zambo Anguissa🇨🇲 e Simeone🇦🇷. Gli azzurri sono imbattuti in questo avvio di stagione✅, con 5 vittorie e 2 pareggi tra campionato e Champions🏆🇪🇺, e stanno dimostrando grande forza viste le partenze illustri del mercato estivo e la mini rivoluzione fatta dalla società. I partenopei, in trasferta, hanno avuto alcune difficoltà nell’ultima partecipazione europea, con 1 vittoria, 2 pareggi ed 1 sconfitta🧐 nella scorsa Europa League🏆🇪🇺 chiusa agli ottavi con l’eliminazione per mano del Barcellona🇪🇸. Se in Europa i napoletani faticano a portare a casa la vittoria, in Italia non è affatto così: ben 10 vittorie nelle ultime 15 partite giocate lontano da casa✅, con 4 pareggi e la famosa sconfitta di Empoli. Victor Osimhen🇳🇬 dovrebbe restare ancora fermo ai box, quindi occhio al gioiellino Kvaratskhelia🇬🇪, autentico protagonista di questo avvio di stagione per il Napoli🔵, rimasto a secco contro il Liverpool🏴 nonostante la grandissima prova.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️