La sesta e ultima giornata del Gruppo A della Conference League??? 2022/2023 propone la sfida tra Rfs??⚪? e Fiorentina????, match in programma alle ore 16.30⏰.
L’Rfs??⚪? ha 2 punti ed è fuori da ogni discorso riguardante la qualificazione al turno successivo?. I lettoni non hanno vinto nessuna partita, ne hanno pareggiato 2 e ne hanno perse 3, realizzando 2 gol e subendone 8?. In casa hanno una striscia aperta di 3 risultati utili di fila?, compreso lo 0-0 contro il Basaksehir????. All’andata i biancazzurri strapparono un pareggio al Franchi?️, match terminato sull’1-1. In campionato i padroni di casa sono secondi in classifica a meno 1 dalla capolista Valmiera⚪?, quando mancano 2 giornate alla fine❗. Il miglior marcatore stagionale è Andrej Ilic??, l’attaccante serbo classe 2000 ha segnato 16 gol in campionato?? e 4 in Europa??, compresi i preliminari che hanno condotto l’Rfs??⚪? a disputare la fase a gironi.
La Fiorentina???? ha 10 punti in classifica ed è certa del passaggio del turno successivo?, anche se il primo posto è ancora in bilico con il Basaksehir????. Arrivare davanti a tutti significa avere la qualificazione agli ottavi di finale, arrivando secondi si vanno a giocare i sedicesimi❗. A parità di punti passerebbe i turchi come primi?, quindi gli uomini di Italiano?? devono cercare la vittoria esterna, che i viola hanno centrato 2 volte negli ultimi 3 incontri giocati lontano dal Franchi?️. In Serie A?? i gigliati sono tredicesimi in classifica con 13 punti e sono reduci dal successo sul campo dello Spezia??⚪⚫ per 2-1. Il miglior marcatore stagionale in Conference??? è Luka Jovic??, l’attaccante serbo classe 1997 ha segnato 4 reti, oltre ai 2 realizzati in Serie A??.
Pronostico = 2 + OVER 2.5